Noi siamo la banca pionieristica
Diversità e integrazione
Come banca lungimirante e vivace, apprezziamo e promuoviamo la diversità. Il tuo background unico fa la differenza. Per coinvolgerti, abbiamo i migliori presupposti.
Lavorare alla Banca Migros
Stimolante e variegato
Il browser attualmente in uso non accetta cookie oppure vi trovate in una regione dalla quale non avete accesso a contenuti esterni.
Andiamo avanti all’insegna della diversità
La più alta quota di donne
Con quasi la metà del personale femminile, siamo la banca svizzera universale con la quota più elevata di donne. Nei quadri e nella direzione siamo riusciti quasi a raddoppiare la quota femminile negli ultimi due anni.
Vera equità retributiva
Da noi donne e uomini fanno carriera e ricevono lo stesso salario a parità di lavoro secondo i criteri federali. Per questo siamo stati premiati con il sigillo «We Pay Fair» dell’Università di San Gallo. Fin dalla nostra fondazione è sempre stato chiaro: la responsabilità è dei migliori: non importa quale sia il sesso o l’origine della persona. Assumiamo consapevolmente orientati ai valori, invece di cercare solo conoscenze specialistiche.
Elevata diversità
Indipendentemente da sesso, età, cultura, lingua, nazionalità o religione, offriamo a tutti pari opportunità di occupazione e promozione, con particolare attenzione al reclutamento mirato e alla promozione dei migliori talenti con competenze diverse. Promuoviamo la diversità con programmi di mentoring per talenti speciali, li rafforziamo con seminari di «Personal Branding» e forniamo coaching ai dirigenti su temi specifici per la cultura. Modelli di lavoro flessibili, un ambiente di lavoro collaborativo e l’assistenza all’infanzia supportano i collaboratori e le collaboratrici con figli. Puntiamo sempre sulla valorizzazione della diversità e delle differenze, che generano team forti.