Con competenza e passione
Persone con esperienza professionale
Come banca a dimensione umana ed empatica, siamo alla ricerca di persone in grado di plasmare il nostro futuro con passione e responsabilità personale. Da noi non si viene solo incentivati, ma anche responsabilizzati, in modo che tu possa esprimere il tuo stile personale e continuare a crescere.
Tre buoni motivi
-
Banking che entusiasma
In qualità di banca pionieristica, viviamo con lo sguardo rivolto al futuro ed entusiasmiamo sia i collaboratori e le collaboratrici che la clientela. -
Vantaggi che convincono
Con noi sei al centro dell’attenzione ed è per questo che abbiamo in serbo molti extra per la tua vita privata. -
Carriera con futuro
Promuoviamo la tua carriera e sosteniamo la crescita individuale attraverso molte opportunità di sviluppo.
Le tue possibilità
Impressioni reali
«La Banca Migros investe costantemente nella mia formazione continua e nella creazione di conoscenze, in modo tale che possa seguire la mia clientela in modo completo ed essere sempre aggiornato sulle tematiche finanziarie.»
Thorsten, Consulente Clienti privati (2021)
Processo di candidatura
Fase 1: Presentazione della candidatura online
Candidati online tramite la nostra pagina dedicata alla carriera e carica i tuoi documenti di candidatura come file PDF (dimensione massima 10 MB).
Un dossier di candidatura completo è composto da:
- lettera di motivazione
- curriculum vitae aggiornato con foto
- certificati di lavoro
- diplomi di formazione e di perfezionamento rilevanti
Ti invitiamo a raccogliere certificati ufficiali e diplomi in un unico file. Non appena riceveremo la tua candidatura, ti invieremo un’e-mail di conferma. La tua candidatura verrà esaminata al più presto.
Fase 2: Intervista telefonica o videointervista online
Per posizioni selezionate invitiamo i candidati e le candidate idonei a un’intervista telefonica o videointervista online differita. Questa non è vincolata a luoghi e orari. Riceverai tutte le informazioni rilevanti per la preparazione via e-mail.
Fase 3: Colloquio
Nel colloquio di presentazione personale impariamo a conoscerci meglio. Otterrai informazioni sul posto di lavoro vacante e sul lavoro presso la Banca Migros. Il colloquio avviene di solito con il tuo futuro superiore e con un HR Business Partner.
Fase 4: Autovalutazione online o business case
Per posizioni selezionate i nostri candidati e le nostre candidate ricevono compiti supplementari a cui sono chiamati a trovare una soluzione. La forma di tale compito dipende dal tipo di lavoro. I test online possono essere effettuati prima o dopo l’intervista. Per alcune posizioni, dopo l’intervista è previsto un caso da elaborare in loco con successiva presentazione della soluzione.
Fase 5: Verifica delle referenze
Per completare la valutazione della documentazione di candidatura e del colloquio personale, verifichiamo la referenza di una persona da te indicata. Naturalmente, ti informeremo prima di richiederla.
Fase 6: Accettazione e documenti contrattuali
Se il processo di candidatura si conclude con reciproca soddisfazione, saremo lieti di inviarti il contratto di lavoro. Al tempo stesso ti forniremo tutte le informazioni rilevanti per cominciare con successo la tua carriera presso la Banca Migros. In caso di esclusione dal processo di candidatura, ti invieremo un rifiuto motivato.