Siamo la banca motivante
Cultura dirigenziale
Assumiamo e assegniamo responsabilità, ti sosteniamo in modo che tu possa essere presente per gli altri. Per questo investiamo con piena convinzione nelle nostre figure dirigenziali e consolidiamo una cultura improntata a valori nella quale tutti i collaboratori e tutte le collaboratrici possano contribuire e sentirsi valorizzati con le loro conoscenze e i loro punti di forza.
Lavorare alla Banca Migros
Curiosità e disponibilità
Il browser attualmente in uso non accetta cookie oppure vi trovate in una regione dalla quale non avete accesso a contenuti esterni.
Il nostro approccio alla leadership
Nove principi di conduzione e
cinque compiti dirigenziali principali
Nel nostro viaggio verso il futuro per i dirigenti si tratta in primo luogo di sentirsi a proprio agio nel ruolo, di essere coraggiosi e di assumere responsabilità. In secondo luogo, siamo convinti di una gestione condivisa in un mondo del lavoro in cui i collaboratori e le collaboratrici sono incoraggiati a prendere buone decisioni. Dove si sentono apprezzati e si pensa al quadro generale anziché limitarsi a considerare la propria funzione e naturalmente si collabora in modo trasversale tra i settori. In terzo luogo, dirigere in modo competente significa guardare avanti e plasmare il futuro, lavorare in modo mirato con obiettivi chiari ed essere curiosi per le innovazioni. Ti invitiamo a:
- Percorrere nuove strade, noi ti accompagneremo.
- Condividere le tue idee, noi le promuoveremo.
- Parlare con noi e parlare tra di voi, noi vi ascolteremo.
«Le storie di successo più belle nascono dal coraggio e da un atteggiamento aperto. Siamo curiosi e mettiamo in discussione ciò che conosciamo già. È così che diamo vita alle vere innovazioni.»
- Manuel Kunzelmann, CEO della Banca Migros
Puoi trovare maggiori informazioni su Manuel Kunzelmann qui.
La nostra cultura dirigenziale nella quotidianità
Comunicazione positiva dandosi del tu
Parliamo tra di noi. Alla Banca Migros sai cosa ci si aspetta da te e cosa puoi aspettarti da noi. Solo se diamo voce alle esigenze, esse trovano ascolto. Ti invitiamo ad agire in modo autonomo e questo dandoti del tu, perché siamo semplici, onesti, leali e simpatici.
Cultura dell’errore e feedback
Commettere errori è una parte integrante dell’apprendimento. Insieme a feedback aperti e rispettosi, tutto serve a renderci migliori e più efficaci a vicenda. Lavoriamo in un clima di continuo apprendimento.
Promozione della diversità
Grazie alla diversità delle persone presenti nel nostro ambiente di lavoro, otteniamo insieme prestazioni eccezionali. Riconosciamo, promuoviamo e impieghiamo in modo mirato i punti di forza individuali. Tutto ciò si traduce in soddisfazione sul lavoro, in team forti e nella tua crescita personale.
Cooperazione in rete
Promuoviamo una forma di collaborazione libera e imprenditoriale in un ambiente in cui si può essere la migliore versione di se stessi. Vogliamo vedere come funziona un lavoro trasversale tra i settori e fare in modo che la nostra clientela riceva il miglior servizio di assistenza.
Conduzione digitale
La cosiddetta «remote leadership» da noi è una prassi comune e viene trattata regolarmente nei corsi di formazione. A tal fine, gli strumenti moderni ci aiutano tanto quanto la fiducia, l’empatia e la comunicazione diretta e frequente.
Brandon Hall HCM Excellence Award
Una forte leadership viene ricompensata: il nostro programma di sviluppo delle figure dirigenziali è stato premiato a livello internazionale nel 2023.