I valori che viviamo fino ad oggi
La nostra storia aziendale
Fin dalla fondazione siamo al servizio della nostra clientela. Le esigenze cambiano, ma le nostre aspirazioni rimangono: aiutiamo a prendere le decisioni giuste, a realizzare visioni e obiettivi. La Banca Migros, forte dello spirito pionieristico con cui è stata fondata, anticipa e da forma all’attività bancaria di domani.


La nostra storia aziendale
Il nostro sistema di valori dalle origini a oggi
-
1958 – fondazione: l’obiettivo della nuova Banca Migros è concedere tassi di risparmio più elevati e richiedere interessi più bassi sui crediti.
-
1979 – ipoteche: trasmettendo ai suoi debitori le variazioni dei tassi d’interesse in modo più rapido rispetto ad altri istituti, la Banca Migros diventa una banca d’avanguardia nell’attività ipotecaria svizzera.
-
1983 – Credito privato: con condizioni più vantaggiose rispetto ai concorrenti la Banca Migros entra nel settore dei crediti privati.
-
1987 – Pagamenti senza contanti: la Banca Migros diventa pioniera dei pagamenti senza contanti, già un anno prima che la carta EC si diffonda nel commercio al dettaglio.
-
2000 – Associazione dei banchieri: dopo l’abolizione delle intese sui prezzi la Banca Migros aderisce all’Associazione svizzera dei banchieri.
-
2005 – Commissioni di borsa: in qualità di prima offerente e quindi più trasparente rispetto agli altri istituti bancari la Banca Migros introduce una ticket fee per cui tutte le transazioni hanno lo stesso costo.
-
2015 – P2P: viene introdotta la prima soluzione di pagamento basata sul web per l’uso privato.
-
2019 – abolizione dei bonus: la Banca Migros è la prima grande banca ad abolire i controversi bonus concessi ai collaboratori bancari.
-
2022 – Nuovo marchio: la Banca Migros rafforza il suo approccio incentrato sulle persone e adegua la sua identità di marchio. Accoglienti. Determinati. Impegnati.
La nostra storia aziendale
Il nostro sistema di valori dalle origini a oggi
-
1958 – fondazione: l’obiettivo della nuova Banca Migros è concedere tassi di risparmio più elevati e richiedere interessi più bassi sui crediti.
-
1979 – ipoteche: trasmettendo ai suoi debitori le variazioni dei tassi d’interesse in modo più rapido rispetto ad altri istituti, la Banca Migros diventa una banca d’avanguardia nell’attività ipotecaria svizzera.
-
1983 – Credito privato: con condizioni più vantaggiose rispetto ai concorrenti la Banca Migros entra nel settore dei crediti privati.
-
1987 – Pagamenti senza contanti: la Banca Migros diventa pioniera dei pagamenti senza contanti, già un anno prima che la carta EC si diffonda nel commercio al dettaglio.
-
2000 – Associazione dei banchieri: dopo l’abolizione delle intese sui prezzi la Banca Migros aderisce all’Associazione svizzera dei banchieri.
-
2005 – Commissioni di borsa: in qualità di prima offerente e quindi più trasparente rispetto agli altri istituti bancari la Banca Migros introduce una ticket fee per cui tutte le transazioni hanno lo stesso costo.
-
2015 – P2P: viene introdotta la prima soluzione di pagamento basata sul web per l’uso privato.
-
2019 – abolizione dei bonus: la Banca Migros è la prima grande banca ad abolire i controversi bonus concessi ai collaboratori bancari.
-
2022 – Nuovo marchio: la Banca Migros rafforza il suo approccio incentrato sulle persone e adegua la sua identità di marchio. Accoglienti. Determinati. Impegnati.