Con slancio verso il nuovo lavoro
La tua candidatura
Hai sperimentato la nostra cultura unica, meravigliandoti dei numerosi benefit e hai trovato la possibilità di carriera adatta a te? Allora preparati a conoscere i nostri HR Business Partner e a scoprire quanto entusiasma la tua candidatura.
Il tuo inizio
-
Candidarsi è semplice
Il processo di reclutamento inizia con la tua candidatura, da te redatta in risposta a un’offerta di lavoro adeguata al tuo profilo. -
Passare attraverso processi trasparenti
Il processo di candidatura varia a seconda della funzione e comprende diverse fasi. La nostra conoscenza graduale è stata progettata per darti una rapida certezza del tuo progresso. -
Essere ricevuti ufficialmente
Sei a bordo! Insieme, durante il Welcome Day, ci immergeremo nella nostra cultura in modi diversi. -
Iniziare con successo
Dal primo giorno di lavoro ti aspetta un team affidabile che ti assisterà con consigli e indicazioni pratiche. -
Imparare a conoscerci passo dopo passo
La tua integrazione nei processi rilevanti avverrà in tempi rapidi ‒ in presenza e con corsi online ‒, assumerai le tue responsabilità e a seconda del reparto ti sarà assegnata una persona di riferimento.
-
Essere festeggiati con calorosa accoglienza
Dopo aver superato il periodo di prova, ti attende di nuovo una calorosa accoglienza all’interno del team.
Lavorare alla Banca Migros
Personale e facile
Il browser attualmente in uso non accetta cookie oppure vi trovate in una regione dalla quale non avete accesso a contenuti esterni.
Consigli di candidatura
L’offerta di lavoro che fa per te
Candidati solo per le offerte di lavoro per le quali soddisfi almeno le «qualifiche obbligatorie». Può darsi che a volte ci voglia un po’ di pazienza prima che da noi sia disponibile un lavoro più adatto a te. Per non perderti gli aggiornamenti, abbonati alla nostra newsletter delle offerte di lavoro.
Documentazione completa
Mostra la tua personalità già nella lettera di candidatura, condividendo con noi anche i tuoi valori e le tue convinzioni. Perché oltre alle competenze professionali e alla motivazione, cerchiamo anche qualità umane. Puoi guadagnare punti con una lettera motivazionale adatta al posto di lavoro scelto. Raccontaci ciò che ti contraddistingue, per quale motivo il tuo profilo è adatto per la posizione e in che modo desideri dare il tuo contributo. Puoi anche inviarci un video motivazionale, se lo preferisci.
I piccoli dettagli
Crea un dossier di candidatura completo, ben strutturato e accattivante, perché questo è il tuo biglietto da visita. Errori di ortografia, dieci documenti in formati diversi invece di un dossier ben preparato o documenti mancanti fanno rapidamente confondere la tua candidatura tra le altre. E se non disponi di alcune delle qualifiche richieste, spiega di tua iniziativa perché sei comunque la persona giusta. Se ci fornisci un video motivazionale, prepara con cura la tua presentazione, assicurati che ci sia una buona illuminazione (non metterti in controluce), uno sfondo tranquillo e possibilmente un ambiente silenzioso. Così ti assicuri che il tuo messaggio avrà appiglio.
Domande e risposte rilevanti
Il posto di lavoro è ancora disponibile?
Se il posto di lavoro è pubblicato sulla nostra pagina web, vuol dire che è ancora disponibile. Per ulteriori domande, trovi la persona di riferimento nell’offerta del posto di lavoro.
Avete ricevuto la mia candidatura?
Se hai ricevuto una conferma di ricezione automatica, la tua candidatura ci è pervenuta correttamente. La esamineremo e ti contatteremo il prima possibile.
La Banca Migros offre anche la possibilità di lavorare in home office?
Ogni qualvolta che è possibile, offriamo al nostro personale modelli di lavoro flessibili. Ciò comprende tra l’altro la possibilità di lavorare da casa. Per saperne di più, consulta ad esempio la sezione New Work.
Ho problemi a caricare la candidatura, cosa posso fare?
Assicurati di non usare caratteri speciali nel nome del file, eccetto il trattino basso, e di salvare il file in formato PDF. Se dovessi avere ancora problemi con il caricamento, puoi rivolgerti a noi.
Come posso inviare una videocandidatura?
Aspettiamo la tua videocandidatura! Per un corretto funzionamento, ti preghiamo di notare quanto segue: sii te stesso/a, ciò che conta per noi è l’autenticità. Parlaci di te, di cosa ti caratterizza e di cosa ti motiva. Così possiamo conoscerti di persona. Cerca di non superare i 90 secondi circa di video. Caricalo poi su una delle piattaforme più comuni (YouTube o Vimeo) e assicurati di configurare le impostazioni corrette in modo che solo le persone con un link possano prenderne visione.
Il miglior modo di inviarci il link è questo: se si tratta di una candidatura per un posto vacante, inseriscilo nella maschera della candidatura nel campo «Osservazioni sulla candidatura». Se si tratta invece di una candidatura spontanea, basta inviarlo per e-mail.
Mostrare spirito di iniziativa
Stai cercando una nuova sfida, ma al momento non c’è una posizione adatta a te? Inviaci una candidatura spontanea (attenzione: dimensioni massime del file 50 MB). Non vediamo l’ora di riceverla!