CEO e presidente della Direzione generale

Manuel Kunzelmann

Dal 1° maggio 2020 Manuel Kunzelmann è CEO della Banca Migros e presidente della Direzione generale. Chi è la persona che guiderà l’azienda nel mondo bancario di domani? Uno sguardo sulla carriera svolta finora e sui futuri obiettivi del nostro CEO.

Manuel Kunzelmann

Temi chiave come CEO della Banca Migros

L’affinità di Manuel Kunzelmann nei confronti dell’innovazione e della trasformazione digitale contraddistingue la sua funzione di CEO della Banca Migros. Sotto la sua guida, dal 2021 la Banca Migros attua una nuova strategia globale, che prevede il rafforzamento del core business ampliando l’offerta online e potenziando la consulenza finanziaria. Anche la promozione dell’innovazione e lo sfruttamento della connessione e del potenziale del Gruppo Migros rientrano tra i temi centrali di Manuel Kunzelmann. Un nuovo Corporate Branding ha reso più visibile questa vicinanza al Gruppo Migros e ha posto sempre più l’attenzione sul posizionamento come banca a dimensione umana.

Carriera

Prima di assumere la funzione di CEO della Banca Migros, Manuel Kunzelmann ha ricoperto diverse posizioni direttive nel settore finanziario. Da ultimo, nel 2020 è stato membro della Direzione generale della Banca cantonale di Basilea Campagna (BLKB), dove è stato responsabile del dipartimento Strategia e performance di mercato. Dal 2018 al 2020 è stato membro del Consiglio di amministrazione di True Wealth, una fintech specializzata nella gestione patrimoniale online. Dal 1999 al 2009 ha svolto diverse funzioni presso UBS.

Mandati

Oltre a essere CEO della Banca Migros, Manuel Kunzelmann è membro del Consiglio di amministrazione della società di servizi di pagamento Viseca Payment Services SA. Inoltre, è membro del Comitato dell’organizzazione del settore bancario Coordinamento delle banche domestiche (CBD). Da aprile 2021 Manuel Kunzelmann è presidente del Consiglio di amministrazione dell’associazione CYP. Il centro di competenza per la formazione tecnica bancaria svolge un ruolo importante nell’apprendistato commerciale. Nel suo ruolo di presidente del Consiglio di amministrazione di CYP si impegna a favore dell’attuale progetto di riforma Impiegati di commercio. L’iniziativa mira a una formazione commerciale sostenibile, che orienti la professione bancaria alle esigenze del lavoro agile e del New Work.

Formazione

Manuel Kunzelmann è nato il 14 maggio 1974 a Basilea. È economista aziendale SUP con un Master of Business Administration conseguito presso l’Università di Zurigo ed è titolare di un diploma post-laurea in informatica economica.

Segui Manuel Kunzelmann su LinkedIn

Molto personale

Chi è il CEO della Banca Migros?
Grazie al suo approccio motivante e coinvolgente e al suo impegno riesce a creare, insieme al suo team, un ambiente di lavoro stimolante, senza mai perdere il contatto con la realtà né il senso dell’umorismo.

Il browser attualmente in uso non accetta cookie oppure vi trovate in una regione dalla quale non avete accesso a contenuti esterni.