Supporto per i pagamenti

Qui trovate le risposte alle domande frequenti su pagamenti.

Pagamenti

Chi può utilizzare TWINT?

Tutte le persone che hanno compiuto 12 anni e possiedono uno smartphone (iPhone o Android) con un numero di cellulare svizzero possono utilizzare l’app TWINT della Banca Migros. Per la registrazione sono necessari un contratto e-banking attivo e in corso di validità, l’app e-banking della Banca Migros con notifiche push attivate e un conto di transazione personale o con procura.

Come si utilizza Banca Migros TWINT?

Per utilizzare l'app TWINT di Banca Migros è necessario disporre di un conto privato, di un conto premium o di un conto corrente presso Banca Migros e di un contratto di e‑banking attivo. Scaricare l'applicazione dall'App Store o da Google Play Store e seguire le istruzioni. Per ulteriori informazioni sull'argomento, consultare la pagina del prodotto.

Se desiderate utilizzare TWINT come azienda, potete trovare maggiori informazioni sul sito web del provider.

Come si effettua un pagamento?

Il modo più semplice e veloce è inserire il pagamento nell'e‑banking o nel mobile banking. Il vostro trasferimento sarà eseguito direttamente in un giorno lavorativo entro le 15:00. Per istruzioni dettagliate, seguire le indicazioni riportate nella pagina di supporto. Per motivi di sicurezza, è necessario un secondo dispositivo attivato per confermare un pagamento a nuovi beneficiari.

Quali sono le spese per effettuare i pagamenti sul mio conto?

Tramite l'e‑banking è possibile effettuare gratuitamente trasferimenti di conto e pagamenti nazionali. Non ci sono inoltre commissioni per i prelievi al bancomat e i pagamenti con carta Visa Debit da un conto privato. Una panoramica completa delle commissioni per le operazioni di pagamento è disponibile nel nostro opuscolo «Prezzi dei servizi».

Dove posso ottenere informazioni sui pagamenti in entrata e in uscita e sul saldo del mio conto?

Potete controllare il saldo del vostro conto corrente e tutte le operazioni sul vostro conto tramite l'e‑banking o il mobile banking di Banca Migros. Non hai ancora accesso? Richiedetelo utilizzando il nostro modulo di domanda.

In alternativa, è possibile controllare il saldo del conto corrente presso il bancomat più vicino utilizzando la carta di debito o chiamando la linea diretta 0900 845 445 (CHF 1,50/min).

Perché il mio pagamento non è ancora stato eseguito?

Se inserite un pagamento nell'e‑banking, il bonifico verrà eseguito direttamente nei giorni lavorativi prima delle ore 15:00. In caso contrario, l'esecuzione viene posticipata alla mattina del giorno lavorativo successivo.

Il pagamento verrà effettuato solo se ci sono fondi sufficienti sul conto di addebito. In caso contrario, il nostro sistema programma la transazione per cinque giorni lavorativi e la cancella automaticamente se i fondi non sono sufficienti.