Domande frequenti (FAQ)
Qui trovate una panoramica delle domande più frequenti sull'e-banking della Banca Migros.
Domande più frequenti
Ho dimenticato il mio PIN e vorrei continuare a utilizzare TWINT della Banca Migros. Cosa devo fare? Ho dimenticato il mio PIN e vorrei continuare a utilizzare TWINT della Banca Migros. Cosa devo fare?
Contattate il supporto TWINT della Banca Migros al numero 0848 845 450 per richiedere la reimpostazione del vostro PIN. Siamo a vostra disposizione: Da lunedì a venerdì dalle 08:00 alle 19:00, da sabato dalle 09:00 alle 16:00.
Come posso registrarmi nell’app TWINT della Banca Migros?
Scaricate l’app TWINT della Banca Migros dall’App Store (Apple iOS) o da Google Play Store (Android) e seguite le istruzioni.
Cosa devo fare se ho un nuovo smartphone?
Quando avviate TWINT della Banca Migros sul vostro nuovo smartphone, potete effettuare nuovamente l’accesso. A tal fine, una volta aperta l’app, toccate «Iniziare». In seguito selezionate «No, sono già un utente di TWINT della Banca Migros». Confermate la vostra selezione con «Avanti». Inserite ora il vostro numero di cellulare con il quale in precedenza utilizzavate TWINT della Banca Migros. Confermate il numero registrato e proseguite con «Avanti». Inserite nel rispettivo campo il codice SMS ricevuto e confermate l’immissione con «Avanti». Create un nuovo PIN a sei cifre e confermatelo con «Avanti». A questo punto, accedete all’e-banking con i vostri dati di accesso. Confermate con «Avanti» l’inserimento del vostro numero di contratto e della vostra password. La procedura è ora conclusa; adesso potete utilizzare TWINT della Banca Migros per il traffico dei pagamenti.
Perché il mio limite è così basso?
Una volta ricevuti i dati di accesso per l’e-banking, potete configurare l’app TWINT della Banca Migros. Dopo che avrete effettuato la configurazione, vi verrà inviata una lettera di attivazione. Finché non avrete scansionato il codice QR sulla lettera, potrete utilizzare TWINT della Banca Migros entro un limite fissato a CHF 200.–. Dopo la regolare attivazione, i limiti illimitati pari a CHF 5000.00 per l’invio di denaro e il pagamento saranno disponibili.
È possibile annullare un invio di denaro?
Purtroppo gli invii di denaro non possono essere stornati. Potete però inviare alla persona interessata una richiesta di denaro per lo stesso importo (selezionate il pulsante «Richiedere e suddividere», «Richiedere») informandola dell’errore con un messaggio. Se la persona beneficiaria non è ancora utente TWINT e non si registra entro quattro giorni, il pagamento vi viene riaccreditato automaticamente.
In quali negozi posso prelevare contanti con TWINT?
Il prelievo di contanti con TWINT è possibile, tra l’altro, nei vari chioschi del gruppo Valora nonché nelle filiali di Volg (incl. Prima e TopShop) e Avec.
Cosa devo fare se cambio il numero di cellulare?
Purtroppo al momento non è possibile cambiare il numero di cellulare dopo la registrazione. Dovete richiedere la cancellazione del vostro account TWINT tramite il supporto TWINT della Banca Migros contattando il numero 0848 845 450 ed effettuare poi una nuova registrazione.
Ho smarrito il mio smartphone o me l’hanno rubato. Cosa devo fare?
Contattate immediatamente il supporto TWINT della Banca Migros al numero 0848 845 450 e richiedete di bloccare il vostro account TWINT della Banca Migros. Se ritrovate il vostro smartphone, potete sbloccare nuovamente il vostro account TWINT seguendo lo stesso procedimento. Siamo a vostra disposizione: Da lunedì a venerdì dalle 08:00 alle 19:00, da sabato dalle 09:00 alle 16:00.
Come posso annullare il mio account TWINT della Banca Migros?
Contattate il supporto TWINT della Banca Migros al numero 0848 845 450. La cancellazione dell’app TWINT della Banca Migros dal vostro smartphone non comporta la cancellazione automatica del vostro account TWINT della Banca Migros. La cancellazione dei dati personali memorizzati presso la Banca Migros viene effettuata in conformità alle «Informazioni sulla protezione dei dati presso la Banca Migros SA» disponibili all'indirizzo bancamigros.ch/informazioni-legali.