Come posso registrare un bonifico in Svizzera nell’e-banking?

Durata:
Cosa occorre:

Riassunto

Selezioni alla voce «Pagamento» l’opzione «Svizzera». Completi tutti i dati e confermi il pagamento sul suo secondo dispositivo.

Video dimostrativi - Registrazione dei pagamenti

Il browser attualmente in uso non accetta cookie oppure vi trovate in una regione dalla quale non avete accesso a contenuti esterni.

1

Accesso all’e-banking

Effettuare l’accesso all’e-banking della Banca Migros.

Effettuare l’accesso all’e-banking della Banca Migros.

2

Cliccare su «Svizzera»

Nella pagina iniziale dell’e-banking, nella rubrica «Pagamento» sotto «Tipo di pagamento», clicchi sull’opzione «Svizzera».

Nella pagina iniziale dell’e-banking, nella rubrica «Pagamento» sotto «Tipo di pagamento», clicchi sull’opzione «Svizzera».

3

Inserire l’IBAN

Inserisca a sinistra l’IBAN del/della beneficiario/a. Questa procedura funziona manualmente anche con un pagamento QR. Cliccare a quel punto sulla piccola freccia che compare nel campo di immissione.

Inserisca a sinistra l’IBAN del/della beneficiario/a. Questa procedura funziona manualmente anche con un pagamento QR. Cliccare a quel punto sulla piccola freccia che compare nel campo di immissione.

4

Completare i dettagli del pagamento

Inserisca l’indirizzo del/della beneficiario/a e l’importo del pagamento. Se necessario, includa il numero di riferimento e una comunicazione al/alla beneficiario/a. Selezioni a destra con un clic il conto di addebito corretto. Se desidera ricevere per posta un giustificativo cartaceo a pagamento, modifichi l’impostazione nel menu «Giustificativo di pagamento secondo la direttiva della banca». Completi con la data di esecuzione e clicchi su «Versamento».

Inserisca l’indirizzo del/della beneficiario/a e l’importo del pagamento. Se necessario, includa il numero di riferimento e una comunicazione al/alla beneficiario/a. Selezioni a destra con un clic il conto di addebito corretto. Se desidera ricevere per posta un giustificativo cartaceo a pagamento, modifichi l’impostazione nel menu «Giustificativo di pagamento secondo la direttiva della banca». Completi con la data di esecuzione e clicchi su «Versamento».

5

Firmare il pagamento

Nella nuova finestra che appare, utilizzi il menu a tendina per selezionare un dispositivo di conferma. Dopo aver effettuato la selezione, clicchi su «Firmare adesso». Effettui l’accesso sul dispositivo selezionato. Compare un messaggio nel quale deve selezionare «Confermare».

Nota: lo stato «disconnesso» indica che sul dispositivo visualizzato non è stato al momento effettuato l’accesso. Una volta effettuato l’accesso, lo stato indicato sarà: online.

Nella nuova finestra che appare, utilizzi il menu a tendina per selezionare un dispositivo di conferma. Dopo aver effettuato la selezione, clicchi su «Firmare adesso». Effettui l’accesso sul dispositivo selezionato. Compare un messaggio nel quale deve selezionare «Confermare».

Nota: lo stato «disconnesso» indica che sul dispositivo visualizzato non è stato al momento effettuato l’accesso. Una volta effettuato l’accesso, lo stato indicato sarà: online.

Questa pagina ti è stata utile?

Il suo dubbio non è stato risolto? I nostri esperti e le nostre esperte saranno lieti/e di aiutarla.

  • Ci scriva nell’e-banking:

    Durata media di elaborazione
    2 giorni
    Richieste di carattere generale
    Richieste personalizzate dei clienti
  • Ci contatti

    Durata media di elaborazione
    5 min
    Richieste di carattere generale
    Richieste personalizzate dei clienti