03.07.2024

Josef Montanari è il nuovo responsabile Clienti privati per la Regione Svizzera orientale della Banca Migros

A metà ottobre 2024 Josef Montanari assumerà la direzione regionale del segmento Clienti privati per la Svizzera orientale della Banca Migros. Montanari succede a Patrick Weibel, che ha deciso di andare in pensione anticipata.

«Josef Montanari, nuovo responsabile Clienti privati per la Regione Svizzera orientale, vanta una pluriennale esperienza dirigenziale nel segmento dei Clienti privati», ha dichiarato il CEO Manuel Kunzelmann. «Sono lieto che per questo incarico abbiamo potuto reclutare Josef Montanari. La sua grande esperienza e le sue competenze dirigenziali nei settori del private banking e retail sono i presupposti ideali per sviluppare ulteriormente la nostra attività nel segmento Clienti privati».

Dal 2016 Josef Montanari ricopre funzioni manageriali presso la Banca Cler, da ultimo è stato responsabile dell’area di mercato Est. Dopo aver lavorato per diversi anni come consulente per la società Wegelin & Co., è stato impiegato per quattro anni come responsabile di team e consulente alla clientela presso la società subentrante, la banca privata Notenstein La Roche. Josef Montanari ha studiato economia aziendale, specializzandosi in marketing, gestione dei servizi e della comunicazione presso l’Università di San Gallo, dove ha conseguito il dottorato. Nell’ambito della formazione continua ha inoltre acquisito i titoli di capo delle vendite, direttore di casse pensioni, insegnante nonché il diploma in gestione digitale della distribuzione.

Nella sua nuova funzione di responsabile Clienti privati per la Regione Svizzera orientale che ricoprirà a partire da metà ottobre 2024, Josef Montanari succede a Patrick Weibel che dopo 13 anni di servizio presso la Banca Migros ha deciso di andare in pensione anticipata. «Ringrazio di cuore Patrick Weibel per la fedeltà dimostrata nel corso degli anni e per gli straordinari servizi resi alla Banca Migros. Per la sua nuova fase di vita gli auguro ogni bene», ha dichiarato Manuel Kunzelmann. «Al contempo auguro a Josef Montanari un buon inizio nella sua nuova funzione».

Per maggiori informazioni
Public Relations Banca Migros
Tel. 044 839 88 01, e-mail: media@bancamigros.ch

La Banca Migros si presenta

La Banca Migros è una società affiliata al 100% alla Federazione delle Cooperative Migros e in quanto tale non è quotata in borsa. Questo le consente di concentrarsi in maniera ottimale sui benefici per la clientela piuttosto che sulla crescita del suo valore azionario. Conta un organico di oltre 1800 collaboratrici e collaboratori, gestisce 72 succursali presenti in tutta la Svizzera e dispone di una rete tanto ampia quanto ben radicata a livello regionale. Oltre un milione di clienti affidano alla Banca depositi per un valore complessivo di 45 miliardi di franchi. In qualità di settima banca in Svizzera, la Banca Migros è consapevole della sua grande responsabilità nei confronti dell’ambiente e della società. Inoltre, nel 2019 è stata la prima grande banca svizzera ad abolire i bonus, perfettamente in linea con un utilizzo responsabile e coerente delle risorse orientato alla clientela.