Spunti e valutazioni
CEO Insights di Manuel Kunzelmann
Il nostro CEO Manuel Kunzelmann fornisce spunti rilevanti sugli argomenti che gli stanno a cuore: questi spaziano dalla trasformazione digitale agli ecosistemi nel settore bancario, al mutare delle esigenze della clientela fino alla leadership e alla nuova cultura del lavoro.
Video, articoli del blog, podcast e pubblicazioni sui media con Manuel Kunzelmann
Trasformazione digitale
- finews.ch: «A questo sono legate delle idee mistiche» (solo in tedesco)
- moneymag.ch: «Banca Migros, la più digitale della Svizzera»
- Netzwoche: «Onboarding digitale per la carta di credito Cumulus in 3:33 minuti» (solo in tedesco)
- Azione: «Chi cerca stabilità la trova da noi»
- News: L’onboarding digitale della Banca Migros et di Viseca conquista ai «Best of Swiss Web» due premi d’argento nelle categorie «Technology» e «Digital Commerce»
- Handelszeitung: «Da noi non ci sono bonus» (solo in tedesco)
- Blog: «L’open banking ha un ruolo centrale?»
- computerworld.ch: «Al giorno d’oggi una banca è una società tech» (solo in tedesco)
Ecosistemi nel banking
- finews.ch: «A questo sono legate delle idee mistiche» (solo in tedesco)
- Blog: «Come si presenta la banca del futuro?»
- Blog: «Ecosistemi bancari: due modi per realizzarli»
- haufe.de: «Banca Migros: elemento strategico nell’ecosistema» (solo in tedesco)
- fuw.ch: «Parte di un grande ingranaggio» (solo in tedesco)
- Blog: «Ecosistema: due alternative per le banche»
Le esigenze della clientela stanno evolvendo
- Tages-Anzeiger/Alpha: «Stiamo creando esperienze completamente nuove per i clienti e allo stesso tempo nuovi profili professionali» (solo in tedesco)
- Corriere del Ticino: «Un risanamento energetico conviene all’ambiente e ai proprietari»
- blick.ch (online): «I risparmiatori svizzeri investono sempre più spesso le riserve di emergenza» (solo in tedesco)
- Handelszeitung (PDF): «La nuova carta di credito Cumulus è una storia di successo» (solo in tedesco)
- Handelszeitung (online): «La nuova carta di credito Cumulus è una storia di successo» (solo in tedesco)
- Handelszeitung: «Banca Migros è la banca al dettaglio più popolare» (solo in tedesco)
- Handelszeitung: «Ecco le banche più popolari in Svizzera» (solo in tedesco)
- Handelszeitung: «Cumulus è la carta di credito gratuita più popolare» (solo in tedesco)
- NZZ: «Non vogliamo turbo capitalisti» (solo in tedesco)
- Studio IFZ: «La banca retail svizzera più digitale nel settore della clientela privata 2023».
- Handelszeitung: «Migros sale sul tetto» (solo in tedesco)
- netzwoche.ch: «Onboarding digitale per la carta di credito Cumulus in 3:33 minuti» (solo in tedesco)
- Azione: «Chi cerca stabilità la trova da noi»
- Podcast: «Le esigenze dei clienti stanno evolvendo – la cultura rimane» (solo in tedesco)
New Work / New Generation
- nzz.ch: «11 domande a Manuel Kunzelmann» (solo in tedesco)
- Leading Transformation Report 2024/2025: «È necessaria una leadership di trasformazione» (pag. 40 e segg., solo in tedesco)
- Blog CYP: «Come vede Manuel Kunzelmann CYP nel suo secondo mandato come presidente?»
- Blog (online): «Avere uno spirito critico è importante»
- Migros Magazine (PDF, en français): «Avere uno spirito critico è importante»
- wirtschaftszeit.ch: «Migros Bank erneut unter Top 10 der Best Recruiters»
- moneymag.ch: «Best Rectruiters 2023, Banca Migros arriva al 4° posto»
- Video: «Chi è Manuel Kunzelmann?»
- Video: «Rendiamo possibile l’impossibile – insieme»
- Blog: «Il settore bancario è in piena trasformazione – anche l’apprendistato in banca»
- Blog: «Intervista a Manuel Kunzelmann, breve e dolce» (solo in tedesco)
- jobs.nzz.ch: «11 domande a... Manuel Kunzelmann» (solo in tedesco)
Punti salienti: trasformazione digitale
«Da noi non ci sono bonus»
Manuel Kunzelmann in un'intervista alla Handelszeitung (solo in tedesco) parla delle nuove offerte digitali, come la consulenza video, e dei nuovi modelli di carriera grazie alle trasformazioni digitali.
L’open banking ha un ruolo centrale?
Il terzo Open Banking Summit di OpenBankingProject.ch ne tematizza l’utilità dal punto di vista della clientela e della banca.
Punti salienti: ecosistemi nel banking
Come si presenta la banca del futuro?
In ultima analisi, a questa domanda si può rispondere con una frase: così come lo desiderano i clienti.
Ecosistemi bancari: due modi per realizzarli
Oggi, dal punto di vista di una banca, un ecosistema è considerato un fattore di successo decisivo per garantirsi a lungo termine l’interfaccia con il cliente. Ci sono due strade.
Punti salienti: le esigenze della clientela stanno evolvendo
L’esperienza dei clienti cambia – la cultura rimane.
Quanto devono essere semplici le attività bancarie oggi? Che cosa significa questo per i clienti e i collaboratori? Che cosa si cela dietro la futura consulenza ai clienti?
Tutti noi utilizziamo quotidianamente il denaro, mentre la tecnologia agisce automaticamente in background. I clienti chiedono soluzioni il più possibile semplici. La fiducia continua a svolgere un ruolo decisivo nella digitalizzazione.
New Work / New Generation
Chi è Manuel Kunzelmann?
Con il coraggio e l’apertura cominciano le più belle storie di successo. Questo video mostra il percorso personale di Manuel Kunzelmann.
Il browser attualmente in uso non accetta cookie oppure vi trovate in una regione dalla quale non avete accesso a contenuti esterni.
Rendiamo possibile l’impossibile – insieme
Come lavoriamo insieme alla Banca Migros per costruire la banca del nostro futuro.
Il browser attualmente in uso non accetta cookie oppure vi trovate in una regione dalla quale non avete accesso a contenuti esterni.