Conti e carte
Contestazioni
Tutte le transazioni effettuate con carta di debito e di credito vengono trasmesse attraverso i circuiti Visa International o Mastercard Worldwide e inoltrate a Viseca per il conteggio. Solo dopo che l’importo è stato contabilizzato, il/la titolare della carta ha la possibilità di contestare la transazione per iscritto entro 30 giorni dalla data dell’estratto conto o della fattura mensile e di richiederne il rimborso. Si prega di inviare il relativo modulo di reclamo all’indirizzo in esso indicato.
Addebiti ingiustificati
Come posso contestare un addebito ingiustificato?
Se non riuscite ad accordarvi direttamente con la parte contraente, dovete segnalare per iscritto l’addebito ingiustificato entro 30 giorni dalla data della fattura/del conteggio, allegando tutta la documentazione pertinente (e-mail, lettere, informazioni sui contatti telefonici, giustificativi, ecc.).
Contestazione di una transazione
Addebiti dopo lo smarrimento della carta
Come posso contestare un addebito dopo aver smarrito la carta?
Se la carta vi è stata rubata o l'avete smarrita, dovete compilare un modulo di contestazione e inviarlo.
Supplemento della carta (surcharge)
Cosa bisogna fare se viene addebitato un supplemento per il pagamento con carta?
Compilate il modulo di contestazione. Al modulo va allegata copia della fattura oppure una conferma di prenotazione o d’ordine da cui si evince il supplemento per il pagamento con carta di credito. Il modulo compilato e firmato va inviato insieme agli allegati entro 30 giorni dalla data della fattura.