La banca per chi non vuole mai più cambiare banca!
Le esigenze relative alle operazioni finanziarie quotidiane sono molteplici. Con noi potete scegliere cosa eseguire personalmente, in modalità digitale, e quando invece farvi consigliare individualmente dal nostro team di consulenti. Che si tratti di obiettivi di risparmio legati ai vostri desideri, alla previdenza per la vecchiaia o ad altre necessità, per noi è importante farvi sentire in buone mani, quali che siano le esigenze per cui vi rivolgete a noi.
Banking quotidiano gratuito
Apri subito un conto Apri subito un contoUna vita sfaccettata – tante decisioni finanziarie. Come possiamo esservi utili?
Assicurarsi i vantaggi
Banking quotidiano gratuito
Approfittate della tenuta del conto gratuita, di ottimi tassi d’interesse e dell’online banking – siamo in grado di offrirvi esattamente la soluzione che state cercando. I prodotti possono essere combinati in modo semplice e pratico ed è facile stipularli.
- Tenuta del conto gratuita
- Interessanti tassi sui risparmi
- Carta di debito e di credito in CHF senza quota annua
I nostri riconoscimenti
Medaglia d'argento per la Banca Migros
Statista e Handelszeitung hanno svolto dei sondaggi tra la clientela per determinare le «migliori banche». La Banca Migros ha guadagnato un ottimo secondo posto nella categoria «Migliori banche per i clienti privati».
Siamo molto felici di questo riconoscimento. Ringraziamo vivamente tutti i clienti della fiducia accordataci. Allo stesso tempo ringraziamo i collaboratori della Banca Migros per il loro impegno e la loro dedizione!
Domande frequenti
Posso aprire i miei conti online?
Potete aprire i vostri conti direttamente online oppure di persona, in una succursale della Banca Migros. Se siete già clienti della Banca Migros, potete richiedere un conto anche nello stesso e-banking.
Dove posso prelevare contanti gratuitamente?
Potete prelevare contanti gratuitamente presso i circa 200 Bancomat della Banca Migros e le 1500 casse dei supermercati Migros, presso le filiali Denner e i partner Migros come VOI, nelle stazioni di servizio Migrol e nei numerosi shop migrolino. Potete usufruire di questo servizio tramite la carta Visa Debit, la carta di credito Visa Free e Cumulus. Maggiori informazioni sul prelievo di contanti alla cassa.
Mi serve un conto privato o un conto di risparmio?
Un conto privato della Banca Migros vi consente di svolgere le vostre operazioni bancarie quotidiane in modo semplice ed efficiente. Con un conto di risparmio mettete da parte dei soldi per il futuro. Con il conto privato potete disporre dell’intero vostro patrimonio in qualsiasi momento, mentre con il conto di risparmio i prelievi sono limitati, beneficiate però di un tasso d’interesse migliore. Tramite l’online banking avete sempre accesso a tutti i vostri conti e vi bastano pochi clic per effettuare i pagamenti mensili. Panoramica dei nostri conti.
A partire da quale età può aprire un conto mio/a figlio/a?
La Banca Migros offre a ragazzi/e e giovani tra i 12 e i 25 anni l’interessante pacchetto Free25. L’offerta comprende un conto gratuito privato e di risparmio con tasso preferenziale, una carta di debito gratuita, e-banking e TWINT nonché numerose agevolazioni e sconti di diversi partner dell’universo Migros. Sin dalla nascita dei figli, i genitori, i padrini e le madrine e i nonni e le nonne possono aprire un conto di risparmio per la gioventù o un conto di risparmio idea-regalo con interesse preferenziale. Al pacchetto Free25.
Come investo la mia riserva per le emergenze?
Per far fronte a spese impreviste si presta molto bene come riserva di liquidità un conto di risparmio, che è sicuro e disponibile in qualsiasi momento.
A quanto dovrebbe ammontare la mia riserva di liquidità sul conto?
Per coprire spese impreviste, dovreste costituire una riserva di liquidità equivalente a diversi salari mensili sul conto privato o di risparmio. La soluzione ideale consiste in tre riserve: la prima per la riserva di emergenza (ad es. per una riparazione costosa dell’auto), la seconda per il pagamento di imposte e assicurazioni e la terza per una buona opportunità (ad es. un affare imperdibile).
È meglio investire o continuare a risparmiare?
Entrambe le cose: per il risparmio a breve termine con un orizzonte di uno o due anni, ad es. per finanziare le prossime grandi vacanze o per acquistare una nuova auto, conviene mettere da parte del denaro sul conto di risparmio. Per tutto ciò che potete mettere da parte a lungo termine, invece, gli investimenti in titoli offrono migliori opportunità di guadagno. È possibile investire in titoli con un importo d’investimento unico in un mandato di gestione patrimoniale già a partire da 5000 franchi oppure con un importo di risparmio mensile a partire da 50 franchi. Parlatene subito con i nostri specialisti in investimenti – senza alcun impegno e in tutta comodità, online.
Ho perso la mia carta. Come posso ottenere una carta sostitutiva?
Vi preghiamo di bloccare immediatamente la carta nell’app one, in tal modo il blocco avviene in tempo reale. Se ritrovate la carta, potete sbloccarla nello stesso modo. Se non utilizzate l’app one, potete contattare in alternativa la Hotline Carte al numero +41 800 811 820. L’ordinazione di carte sostitutive può essere effettuata in tutta semplicità e praticità nella vostra app one. In caso di smarrimento/furto riceverete una nuova carta con un nuovo numero e un nuovo PIN. Se la carta è difettosa vi viene inviata una nuova carta; rimangono invariati il numero della carta e il PIN. L’invio richiede circa 3-4 giorni.
Ho dimenticato il mio PIN. Cosa devo fare?
Potete visualizzare il vostro PIN nell’app one. In questo modo potete evitare l’immissione ripetuta di un PIN errato e il conseguente blocco della carta. Per poter visualizzare il PIN, dovete inserire nuovamente la vostra password personale one oppure dovete farvi identificare mediante impronta digitale o Face ID. Se avete già inserito un PIN errato più di 3 volte, la carta viene bloccata e a questo punto vi occorre un nuovo PIN. Per richiederlo potete contattare la nostra Hotline Carte al numero +41 800 811 820.
Sono all’estero e la mia carta non viene accettata. Che cosa devo fare?
Se il limite della vostra carta non è ancora stato raggiunto e disponete di denaro sufficiente sul conto bancario per la carta di debito in questione, è possibile che la vostra carta non sia consentita in una specifica regione d’impiego. Modificare la regione d’impiego è semplice, potete farlo in tempo reale nella vostra app one. Potete scegliere tra Svizzera, Europa o tutto il mondo. Al rientro, vi consigliamo di circoscrivere nuovamente all’Europa la regione d’impiego. Se non utilizzate l’app one, potete contattare in alternativa la Hotline Carte al numero +41 800 811 820.
Dove posso ottenere l’app one?
L’app one è disponibile per iPhone, Samsung, LG, HTC e altri dispositivi con sistema operativo Android, e può essere scaricata dall’App Store. Ulteriori informazioni sulla registrazione.
Posso usufruire di una consulenza online?
Con la nostra videoconsulenza potete usufruire di una consulenza online con la massima flessibilità. Per ottenere una consulenza non occorre avere un software apposito, basta collegarsi tramite un link con il proprio browser di Internet. Maggiori informazioni sulla videoconsulenza.
Il passo successivo: scegliere l’offerta giusta online
Richiedere online i vostri conti e le vostre carte è facilissimo.