14.02.2023
Thomas Widrig è il nuovo Responsabile Clienti privati Mittelland della Banca Migros
La Banca Migros nomina Thomas Widrig nuovo Responsabile Clienti privati per la Regione Mittelland dall’inizio di marzo 2023. Egli prende il posto di Jean-Jacques Isler, che ha assunto la direzione Clienti privati della Romandia.
«Thomas Widrig, nuovo Responsabile Clienti privati Mittelland, vanta una pluriennale esperienza dirigenziale e possiede solide competenze nella strutturazione dei processi di vendita» spiega il CEO Manuel Kunzelmann. «Mi fa molto piacere che Thomas Widrig, forte della sua comprovata capacità operativa, abbia accettato tale compito. La sua profonda comprensione del mercato e il suo approccio orientato alle soluzioni costituiscono i presupposti ideali per posizionare la Banca Migros come consulente finanziaria in grado di creare valore per la clientela privata.»
Thomas Widrig lavora per la Banca Migros dal 2006; dal 2017 ha operato come Responsabile della succursale di Baden e dal 2019 come Responsabile Area di mercato Zurigo Nord-Ovest. In possesso di diploma di bancario, ha svolto un Bachelor of Science in economia aziendale e un MAS in management bancario.
Nella sua nuova funzione, Thomas Widrig succederà a Jean-Jacques Isler a partire dal 1° marzo 2023 come responsabile Clienti privati Mittelland. Jean-Jacques Isler ha rilevato già a inizio anno la direzione Clienti privati nella Romandia, carica precedentemente ricoperta da Christian Miserez, il quale è andato in pensione anticipata per suo desiderio a fine dicembre 2022, dopo 16 anni di servizio presso la Banca Migros. «Ringrazio di cuore Christian Miserez per la fedeltà dimostrata nel corso degli anni e per il suo grande impegno» ha dichiarato Manuel Kunzelmann. «Nel contempo, auguro a Thomas Widrig e a Jean-Jacques Isler tanto successo nelle loro nuove funzioni.»
Maggiori informazioni
Urs Aeberli, Public Relations Banca Migros
Tel. 044 839 88 01, e-mail: media@bancamigros.ch
La Banca Migros si presenta
La Banca Migros è una società affiliata al 100% della Federazione delle Cooperative Migros e in quanto tale non è quotata in borsa. Questo le consente di concentrarsi in maniera ottimale sulla creazione di valore per la clientela piuttosto che sull’aumento di valore delle azioni. Conta un organico di circa 1700 collaboratrici e collaboratori, gestisce oltre 70 succursali presenti in tutta la Svizzera e dispone di una rete tanto ampia quanto ben radicata a livello regionale. Sono circa un milione di clienti che affidano alla banca fondi per un valore complessivo di 44 miliardi di franchi. In qualità di ottava banca in Svizzera, la Banca Migros è consapevole della sua grande responsabilità nei confronti dell’ambiente e della società. Inoltre, nel 2019 è stata la prima grande banca svizzera ad abolire i bonus, perfettamente in linea con un utilizzo responsabile e coerente delle risorse orientato alla clientela.