14.03.2024

Thomas Greuter diventa CIO della Banca Migros

Thomas Greuter assumerà il ruolo di Chief Information Officer (CIO) presso la Banca Migros dal 15 aprile 2024 e si dedicherà prevalentemente al coordinamento delle risorse IT per l’ulteriore trasformazione digitale della Banca.

«Thomas Greuter vanta oltre 20 anni di esperienza dirigenziale nella trasformazione digitale e nell’IT», spiega Manuel Kunzelmann, CEO della Banca Migros. «Ha quindi i requisiti ideali per ricoprire la funzione di CIO della Banca Migros».

In qualità di banca universale, la Banca Migros pone un forte accento sulla trasformazione digitale orientata alla clientela. La gestione e lo sviluppo delle funzioni IT, necessari per questa trasformazione, vengono affidati a Thomas Greuter il quale, nel suo ruolo di CIO, riferirà direttamente a Stephan Wick, membro della Direzione generale e Chief Operating Officer (COO).

Thomas ha lavorato presso UBS dal 2010, inizialmente come Head of Technology Wealth Management Asia-Pacific & Hong Kong e successivamente, dal 2021, come Head of Chief Digital and Information Office Europe, Middle East & Africa. In precedenza ha ricoperto per vari anni il ruolo di Director Information Technology presso Credit Suisse a Singapore, inoltre è stato CEO della società di sistemi informatici Bechtle. Ulteriori tappe della sua carriera professionale sono state Swisscom e la società Atraxis, affiliata del reparto informatico di Swissair. Thomas ha conseguito un bachelor in Scienze ingegneristiche alla Hochschule für Technik Zürich e ha completato un Master of Business Administration presso l’Università di Scienze Applicate di Berna.

«Do un caloroso benvenuto a Thomas Greuter alla Banca Migros e gli auguro tanto successo nella sua nuova funzione», aggiunge Manuel Kunzelmann.

Per maggiori informazioni
Public Relations Banca Migros
E-mail: media@bancamigros.ch

La Banca Migros si presenta

La Banca Migros è una società affiliata al 100% alla Federazione delle Cooperative Migros e in quanto tale non è quotata in borsa. Questo le consente di concentrarsi in maniera ottimale sui benefici per la clientela piuttosto che sulla crescita del suo valore azionario. Conta un organico di oltre 1800 collaboratrici e collaboratori, gestisce 70 succursali presenti in tutta la Svizzera e dispone di una rete tanto ampia quanto ben radicata a livello regionale. Oltre un milione di clienti affidano alla Banca depositi per un valore complessivo di 45 miliardi di franchi. In qualità di settima banca in Svizzera, la Banca Migros è consapevole della sua grande responsabilità nei confronti dell’ambiente e della società. Inoltre, nel 2019 è stata la prima grande banca svizzera ad abolire i bonus, perfettamente in linea con un utilizzo responsabile e coerente delle risorse orientato alla clientela.