14.03.2022
Thomas Friedli è il nuovo responsabile Clienti privati per la Svizzera nordoccidentale della Banca Migros
A metà giugno 2022 Thomas Friedli assumerà la direzione del segmento Clienti privati per la regione Svizzera nordoccidentale della Banca Migros. Succede a Guido Holzherr, che ha deciso di andare in pensione anticipata.
«Thomas Friedli, nuovo responsabile Clienti privati della Svizzera nordoccidentale, vanta una lunga esperienza di leadership nel Sales Management, nel Marketing e nei processi di cambiamento. Competenze che gli consentiranno di fornire un contributo significativo all’implementazione strategica della gestione sistematica delle vendite», afferma Markus Schawalder, membro della Direzione generale e responsabile del settore Clienti privati dell’intera banca. Thomas Friedli riferirà direttamente a Markus Schawalder.
Thomas Friedli è coach per i dirigenti operanti nella distribuzione della Banca Migros dal 2021. È inoltre co-responsabile del Training Lab della banca, che ha contribuito a realizzare dal punto di vista concettuale. Un laboratorio che supporta le consulenti e i consulenti nell’ulteriore sviluppo delle proprie competenze.
Nella sua nuova funzione Thomas Friedli subentrerà a metà giugno 2022 a Guido Holzherr, che dopo 16 anni di attività presso la Banca Migros ha deciso di andare in pensione anticipata. «Ringrazio di cuore Guido Holzherr per la sua fedeltà pluriennale e il grande impegno profuso. Per la sua nuova fase di vita gli formulo i miei migliori auguri», dichiara Markus Schawalder.
Per maggiori informazioni
Urs Aeberli, portavoce della Banca Migros
Tel. 044 839 88 01, e-mail: media@bancamigros.ch
La Banca Migros si presenta
Con circa 800 000 relazioni bancarie e un totale di bilancio pari a 50 miliardi di franchi, la Banca Migros è una delle principali banche in Svizzera. È annoverata tra le cinque maggiori banche ipotecarie svizzere, dispone di una gamma di prodotti d’investimento ampiamente diversificata e propone una delle offerte più complete di fondi sostenibili sul mercato svizzero. Come società affiliata al 100% alla Federazione delle Cooperative Migros, condivide i valori cooperativi della Migros. Ha un organico di oltre 1450 collaboratori e collaboratrici a tempo pieno e conta 70 succursali.