06.08.2024
Matteo Bonetti diventa il nuovo responsabile Clienti privati Ticino della Banca Migros
Il 1° novembre 2024 Matteo Bonetti assumerà la direzione regionale Clienti privati Ticino della Banca Migros, come successore di Alberto Crugnola.
«Sono lieto che siamo riusciti ad acquisire Matteo Bonetti come nuovo responsabile Clienti privati Ticino», ha dichiarato il CEO Manuel Kunzelmann. «La sua pluriennale esperienza dirigenziale nel settore Clienti privati e la sua fitta rete di contatti nel mercato ticinese costituiscono le premesse ideali per sviluppare ulteriormente la nostra attività in questo ambito».
Dal 2015 Matteo Bonetti ha ricoperto funzioni dirigenziali presso la Banca Cler ovvero presso l’istituto predecessore, la Banca Coop, da ultimo in qualità di responsabile dell’area di mercato Sud. Precedentemente, dal 2005, ha lavorato presso Credit Suisse in Ticino come responsabile di team e consulente alla clientela nei settori ipoteche e previdenza, dopo aver ricoperto per tre anni il ruolo di consulente previdenziale presso la compagnia di assicurazioni Swiss Life. Ha acquisito le sue prime esperienze professionali al di fuori del settore finanziario, precisamente nell’aggiudicazione degli appalti di costruzione dell’Amministrazione cantonale ticinese e nel settore edile come direttore dei lavori. Matteo Bonetti ha studiato ingegneria civile alla Scuola universitaria professionale SUPSI di Lugano e ha conseguito un Executive Master of Business Administration.
Nella sua nuova funzione di responsabile Clienti privati Ticino, che assumerà a partire dal 1° novembre 2024, Matteo Bonetti succederà ad Alberto Crugnola il quale, dopo 22 anni di attività presso la Banca Migros, ha deciso di andare in pensione anticipata a fine 2024. «Ringrazio di cuore Alberto per la fedeltà dimostrata nel corso degli anni e per i grandi servizi resi alla Banca Migros. Per la sua nuova fase di vita gli auguro ogni bene», ha dichiarato Manuel Kunzelmann. «Al contempo rivolgo un caloroso benvenuto a Matteo Bonetti e gli auguro tanto successo nella sua nuova funzione».
Per maggiori informazioni
Public Relations Banca Migros
Tel. 044 839 88 01, e-mail: media@bancamigros.ch
La Banca Migros si presenta
La Banca Migros è una società affiliata al 100% alla Federazione delle Cooperative Migros e in quanto tale non è quotata in borsa. Questo le consente di concentrarsi in maniera ottimale sui benefici per la clientela piuttosto che sulla crescita del suo valore azionario. Conta un organico di oltre 1800 collaboratrici e collaboratori, gestisce 75 sedi presenti in tutta la Svizzera e dispone di una rete tanto ampia quanto ben radicata a livello regionale. Oltre un milione di clienti affidano alla Banca depositi per un valore complessivo di 45 miliardi di franchi. In qualità di settima banca in Svizzera, la Banca Migros è consapevole della sua grande responsabilità nei confronti dell’ambiente e della società. Inoltre, nel 2019 è stata la prima grande banca svizzera ad abolire i bonus, perfettamente in linea con un utilizzo responsabile e coerente delle risorse orientato alla clientela.