08.03.2024
La Banca Migros aumenta la remunerazione del conto di libero passaggio
Mentre sul mercato dei capitali è aumentata la pressione al ribasso sui tassi d'interesse, la Banca Migros aumenta nuovamente la remunerazione di alcuni conti: a partire dal 1° aprile 2024, il tasso d'interesse sul conto di libero passaggio passerà dallo 0,40% allo 0,60%.
«Risparmiare deve essere conveniente – lo assicuriamo con le nostre condizioni», spiega Manuel Kunzelmann, CEO della Banca Migros. «Dalla fine del regime dei tassi negativi della Banca nazionale svizzera, aumentiamo quindi per la sesta volta i tassi d'interesse di certi conti.»
Questa volta la Banca Migros presta particolare attenzione al risparmio previdenziale. A partire dal 1° aprile 2024, la Banca Migros aumenta la remunerazione del conto di libero passaggio dallo 0,40% allo 0,60%. Come dimostra il sondaggio sul risparmio della Banca Migros recentemente pubblicato, la previdenza per la vecchiaia è uno dei principali obiettivi di risparmio della popolazione svizzera, insieme alla creazione di una riserva finanziaria per far fronte a eventuali sinistri o a spese impreviste. Il sondaggio evidenzia inoltre come il fattore «rischio basso» sia il criterio di gran lunga più importante per gli investimenti.
«Per questo motivo, pur perseguendo un obiettivo di risparmio a lungo termine come la previdenza per la vecchiaia, molte persone intervistate non puntano solo sui titoli, ma utilizzano anche in modo mirato soluzioni di conto. Noi agevoliamo la clientela con condizioni vantaggiose nel suo intento di mettere da parte denaro per garantire la propria sussistenza», spiega Manuel Kunzelmann.
La modifica dettagliata è riportata nella tabella sottostante.
Riepilogo delle variazioni dei tassi
Variazione dall’01.04.2024 | finora | |
---|---|---|
Conto di libero passaggio | 0,60% | 0,40% |
Per maggiori informazioni
Public Relations Banca Migros
E-mail: media@bancamigros.ch
La Banca Migros si presenta
La Banca Migros è una società affiliata al 100% alla Federazione delle Cooperative Migros e in quanto tale non è quotata in borsa. Questo le consente di concentrarsi in maniera ottimale sui benefici per la clientela piuttosto che sulla crescita del suo valore azionario. Conta un organico di oltre 1800 collaboratrici e collaboratori, gestisce 70 succursali presenti in tutta la Svizzera e dispone di una rete tanto ampia quanto ben radicata a livello regionale. Oltre un milione di clienti affidano alla Banca depositi per un valore complessivo di 45 miliardi di franchi. In qualità di settima banca in Svizzera, la Banca Migros è consapevole della sua grande responsabilità nei confronti dell’ambiente e della società. Inoltre, nel 2019 è stata la prima grande banca svizzera ad abolire i bonus, perfettamente in linea con un utilizzo responsabile e coerente delle risorse orientato alla clientela.