09.01.2025
Cambio nella direzione del settore Clientela aziendale
Bernd Geisenberger, responsabile Clientela aziendale e membro della Direzione generale della Banca Migros, lascerà l’azienda a fine giugno 2025 per riorientarsi professionalmente. Olivier Häner, l’attuale sostituto di Bernd Geisenberger, assumerà ad interim la direzione del settore Clientela aziendale.
«Negli ultimi sette anni circa Bernd Geisenberger ha gestito con successo e plasmato in modo determinante il destino della Banca nel settore Clientela aziendale», afferma il CEO Manuel Kunzelmann. «Durante il periodo trascorso alla Banca Migros, ha promosso con grande impegno lo sviluppo del settore Clientela aziendale: a lui va riconosciuto il merito di averlo costantemente adeguato all’evolversi delle condizioni del mercato».
Manuel Kunzelmann e il Consiglio di amministrazione della Banca Migros ringraziano Bernd Geisenberger per il pluriennale lavoro di espansione e per aver orientato al futuro il settore: «Bernd Geisenberger ha sviluppato con successo il nostro settore Clientela aziendale e lo ha trasformato in un segmento di clientela importante e redditizio per la Banca Migros. Lo ringraziamo per le sue notevoli prestazioni dirigenziali. Gli facciamo i nostri migliori auguri per il futuro».
Olivier Häner, l’attuale sostituto di Bernd Geisenberger, assumerà ad interim la direzione del settore Clientela aziendale dal 1° febbraio 2025. «Sono lieto che con Olivier Häner venga assicurata continuità ai nostri collaboratori e alla nostra clientela e gli auguro tanti successi nel proseguimento della sua attività», così il CEO Manuel Kunzelmann accoglie l’esperto specialista della Clientela aziendale, il quale ha sviluppato e ampliato con successo l’attività nel settore dei finanziamenti strutturati presso la Banca Migros.
Maggiori informazioni
Public Relations Banca Migros
Tel. 044 839 88 01, e-mail: media@bancamigros.ch
La Banca Migros si presenta
La Banca Migros è una società affiliata al 100% alla Federazione delle Cooperative Migros e in quanto tale non è quotata in borsa. Questo le consente di concentrarsi in maniera ottimale sui benefici per la clientela piuttosto che sulla crescita del suo valore azionario. Conta un organico di oltre 1800 collaboratrici e collaboratori, gestisce 75 sedi presenti in tutta la Svizzera e dispone di una rete tanto ampia quanto ben radicata a livello regionale. Oltre un milione di clienti affidano alla Banca depositi per un valore complessivo di 45 miliardi di franchi. In qualità di settima banca in Svizzera, la Banca Migros è consapevole della sua grande responsabilità nei confronti dell’ambiente e della società. Inoltre, nel 2019 è stata la prima grande banca svizzera ad abolire i bonus, perfettamente in linea con un utilizzo responsabile e coerente delle risorse orientato alla clientela.