18.01.2024
Banca Migros: finanziamento ipotecario garantito
Nei giorni scorsi, diversi media hanno riferito di un impegno finanziario della Banca Migros SA a favore di un gruppo di investitori del settore dei grandi magazzini che si trova in difficoltà. Ora che la Banca Migros ha ottenuto la deroga al segreto bancario per questa vicenda, possiamo fornire le seguenti informazioni: si tratta di un'esposizione su un prestito sindacato garantito da pegno immobiliare per una società immobiliare.
La Banca Migros SA è coinvolta in un prestito sindacato da diverse banche svizzere. L'esposizione di Banca Migros ammonta a 97 milioni di franchi. Il finanziamento è stato concesso a una società immobiliare alla quale partecipano diversi investitori. L'ipoteca è garantita da un pegno immobiliare di primo grado. L'immobile in questione è un grande magazzino situato in una posizione primaria nel centro di Zurigo. L'edificio è affittato e tutti i pagamenti di interessi e ammortamenti sono stati effettuati in modo affidabile.
La Banca Migros ha un portafoglio crediti di 50 miliardi di franchi, di cui il 94% è garantito da pegni immobiliari. La Banca Migros segue per tradizione una politica dei rischi prudente e fondamentalmente equilibrata ed è una delle banche retail meglio capitalizzate della Svizzera, con una quota di fondi propri del 20%. I risultati annuali del 2023 saranno pubblicati il 23 gennaio 2024.
Per maggiori informazioni
Public Relations Banca Migros
E-mail: media@bancamigros.ch
La Banca Migros si presenta
La Banca Migros è una società affiliata al 100% alla Federazione delle Cooperative Migros e in quanto tale non è quotata in borsa. Questo le consente di concentrarsi in maniera ottimale sui benefici per la clientela piuttosto che sulla crescita del suo valore azionario. Conta un organico di oltre 1800 collaboratrici e collaboratori, gestisce 70 succursali presenti in tutta la Svizzera e dispone di una rete tanto ampia quanto ben radicata a livello regionale. Oltre un milione di clienti affidano alla Banca depositi per un valore complessivo di 45 miliardi di franchi. In qualità di settima banca in Svizzera, la Banca Migros è consapevole della sua grande responsabilità nei confronti dell’ambiente e della società. Inoltre, nel 2019 è stata la prima grande banca svizzera ad abolire i bonus, perfettamente in linea con un utilizzo responsabile e coerente delle risorse orientato alla clientela.