25.10.2022
Fabrice Zumbrunnen lascerà la presidenza del Consiglio di amministrazione della Banca Migros
AD HOC
Comunicazione ad hoc ai sensi dell'art. 53 RQ
Zurigo, 25 ottobre 2022 – Fabrice Zumbrunnen ha deciso di dimettersi da presidente della Direzione generale della Federazione delle Cooperative Migros (FCM) e dalla sua funzione di presidente del Consiglio di amministrazione della Banca Migros, con effetto dalla fine di aprile 2023.
Fabrice Zumbrunnen, presidente del Consiglio di amministrazione della Banca Migros SA, ha deciso di dimettersi dalla presidenza della Direzione generale della Federazione delle Cooperative Migros (FCM), con effetto dalla fine di aprile 2023. Dopo dieci anni nella Direzione generale, di cui la metà trascorsi come presidente, ha deciso di intraprendere una nuova esperienza professionale. Si dimetterà pertanto anche da presidente del Consiglio di amministrazione della Banca Migros SA, funzione attraverso la quale ha contribuito a plasmare la banca con grande successo.
Ora sarà avviata la ricerca di una persona che gli succeda. Fabrice Zumbrunnen resterà a disposizione per assicurare una fase di transizione senza problemi e favorire l’introduzione di chi gli succederà.
Manuel Kunzelmann, CEO della Banca Migros SA, ha dichiarato: «Ringrazio Fabrice Zumbrunnen a nome della Direzione generale per la stimata e stimolante collaborazione degli ultimi anni e per il supporto ricevuto nel nuovo orientamento strategico della banca avviato nel 2021. Formulo a Fabrice Zumbrunnen i miei migliori auguri per il suo futuro privato e professionale.»
Maggiori informazioni
Sibylle Salzmann, Public Relations Banca Migros
Tel. 044 839 97 80, e-mail: media@bancamigros.ch
La Banca Migros si presenta
La Banca Migros è una società affiliata al 100% della Federazione delle Cooperative Migros e in quanto tale non è quotata in borsa. Questo le consente di concentrarsi in maniera ottimale sulla creazione di valore per la clientela piuttosto che sull’aumento di valore delle azioni. Conta un organico di circa 1700 collaboratrici e collaboratori, gestisce oltre 70 succursali presenti in tutta la Svizzera e dispone di una rete tanto ampia quanto ben radicata a livello regionale. Sono circa 800'000 i clienti e le clienti che affidano alla banca fondi per un valore complessivo di 43 miliardi di franchi. In qualità di ottava banca in Svizzera, la Banca Migros è consapevole della sua grande responsabilità nei confronti dell’ambiente e della società. Inoltre, nel 2019 è stata la prima grande banca svizzera ad abolire i bonus, perfettamente in linea con un utilizzo responsabile e coerente delle risorse orientato alla clientela.