Conti e carte
Conto per i rifugiati
Con il permesso F, N o S e il passaporto / il documento d’identità è possibile aprire un conto presso la Banca Migros. Per l’apertura occorre presentarsi di persona in una delle succursali preposte.
Apertura di un conto – informazioni importanti
In Svizzera, la maggior parte delle operazioni di pagamento avviene tramite le banche e senza contanti. Per questo motivo è importante che ogni adulto disponga di una relazione bancaria propria. Di norma in Svizzera la relazione bancaria è rappresentata da un conto privato.
I rifugiati possono aprire un conto privato presso la Banca Migros, presentando il passaporto / il documento d’identità e il permesso F, N o S. Maggiori informazioni sui permessi sono disponibili sul sito web della Segreteria di Stato (permesso F, permesso N, permesso S).
Per gestire il traffico dei pagamenti personale per il vostro sostentamento, avete la possibilità di aprire i seguenti servizi presso la nostra Banca:
Potete scegliere tra tedesco, francese e italiano come lingua di corrispondenza. Purtroppo al momento l’inglese non è disponibile.
Procedura per l’apertura del conto
Per aprire un conto occorre presentarsi di persona in una delle filiali preposte. A tal fine sono necessari i seguenti documenti e dati per l’identificazione:
- permesso F, N o S
- documento d’identità estero (ad es. carta d’identità o passaporto)
- indirizzo di domicilio in Svizzera
- numero di cellulare e indirizzo e-mail, se disponibili
Filiali per l’apertura del conto
I rifugiati possono aprire un conto presso le seguenti succursali:
Ritorno alla patria
Se lasciate la Svizzera in modo permanente, dovete chiudere il vostro conto presso la Banca Migros. Per trasferire il denaro vi invitiamo a compilare un modulo per l’estinzione del conto.