Finanziamento immobiliare
Credito di costruzione
Se intendete realizzare un progetto edilizio o lavori di ristrutturazione, il nostro credito di costruzione è la soluzione di finanziamento ideale. Con il pagamento continuativo delle fatture degli artigiani, il vostro credito aumenta solo con l’avanzamento dei lavori. Voi corrispondete gli interessi solamente sul credito effettivamente utilizzato, con un vantaggio ottimale. Se il vostro progetto è realizzato da un’impresa generale, l’ipoteca della Banca Migros è un’alternativa interessante al credito di costruzione.
I vostri vantaggi
-
Principio di causalità
I costi sono dovuti solo in caso di utilizzo. In altri termini, gli interessi sul credito si basano sull’importo effettivamente utilizzato.
-
Il tasso d’interesse può scendere
Non essendo vincolati a un tasso d’interesse fisso, potete beneficiare delle flessioni dei tassi d’interesse durante l’utilizzo.
-
Flessibilità
Avete sempre la possibilità di convertire il credito di costruzione in prodotti più convenienti, ottimizzando così i vostri costi.
Ipoteca, credito di costruzione o entrambi?
Ipoteca anziché credito di costruzione
Se il vostro progetto è realizzato da un’impresa generale, l’ipoteca può essere un’alternativa ideale al credito di costruzione. Le imprese generali chiedono spesso il versamento del prezzo d’acquisto in più tranche con scadenze diverse, secondo l’avanzamento dei lavori. Queste tranche potete pagarle direttamente tramite un’ipoteca, senza dover ricorrere a un credito di costruzione.
Ipoteca e credito di costruzione
Realizzate il vostro progetto edilizio come committente e pagate direttamente le fatture di qualsiasi entità? In tal caso è consigliabile valutare la stipulazione di un’ipoteca già in fase di costruzione. In tal modo potete saldare le fatture a partire da CHF 100 000 (ad es. per l’acquisto del terreno) direttamente tramite un’ipoteca. A partire da 100 000 franchi trasformiamo il credito di costruzione utilizzato in un’ipoteca.
Erogazione anticipata dell’ipoteca
Talvolta è necessario agire con rapidità, ad esempio per usufruire dei tassi d’interesse correnti: su richiesta possiamo erogare anticipatamente l’ipoteca sul conto del vostro credito di costruzione. Il conto sarà poi tenuto su base attiva. Occorre però tenere presente che gli interessi ipotecari maturano dalla data di erogazione, a prescindere dall’utilizzo dell’avere.