Un conto in banca per il vostro cane? Un’idea che fa risparmiare denaro
Gli animali, soprattutto i cani, costano. Anziché stipulare un’assicurazione per animali, è anche possibile aprire un conto di risparmio, un’alternativa più flessibile e spesso anche più economica.

5 motivi a favore di un conto di risparmio per cani
A spendere 100 franchi al mese in costosi take-away si fa presto. Meglio versare i soldi su un conto di risparmio per il proprio cane. Ecco i vantaggi di un conto di risparmio per cani di questo tipo:
1. Controllo: sapendo sempre quanto denaro è a disposizione per il vostro cane eviterete brutte sorprese sul vostro budget familiare.
2. Nessuna burocrazia assicurativa: vi risparmiate assicurazioni malattia e infortuni per il vostro amico a quattro zampe. E di conseguenza non avete tempi di attesa e fatture respinte.
3. Flessibile e sempre disponibile: che si tratti di un nuovo guinzaglio, di un cibo speciale o di un intervento chirurgico di emergenza, avete già la disponibilità.
4. Semplice e pratico: potete aprire online un conto di risparmio e, con pochi clic, impostare nell’e-banking un ordine permanente per trasferirvi regolarmente ad es. 100 franchi.
5. Il vostro cane ve ne sarà grato: ok, non lo capirà, ma percepirà che siete rilassati anche in caso di emergenza.
Checklist: siete finanziariamente pronti per avere un cane?
– Disponete della copertura assicurativa per animali, nell’ambito della vostra normale assicurazione di responsabilità civile privata oppure tramite un’assicurazione separata di responsabilità civile dei detentori di animali.
– Siete in grado di preventivare costi mensili extra di 100-250 franchi.
– Avete messo da parte almeno 1000 franchi per le emergenze, ad es. su un conto di risparmio.
– Siete disposti a non rimandare le visite veterinarie.
Se potete rispondere sì a tutti questi punti: congratulazioni! Il vostro cane non riceve solo amore, ma anche sicurezza finanziaria.