02.04.2024
Vantaggi unici per tutta la clientela: non solo banking
A partire dal 1° aprile 2024 la Banca Migros abolisce le commissioni per la tenuta del conto privato e lancia il banking quotidiano gratuito per il conto, la carta di debito e la carta di credito. In aggiunta agli elevati tassi d’interesse sui risparmi, al programma bonus Cumulus di Migros, alla possibilità di prelievo di contanti su vasta scala e alle offerte accessibili con un semplice clic del mouse, la Banca Migros si spinge oltre qualsiasi altra banca in Svizzera.
«Fin dalla fondazione della Banca Migros, avvenuta oltre 60 anni fa ad opera di Gottlieb Duttweiler, portiamo avanti la sua idea di rendere prodotti e servizi accessibili al grande pubblico», spiega Manuel Kunzelmann, CEO della Banca Migros. Questo risultato è stato riconosciuto di recente nel sondaggio condotto tra il pubblico «Top banche 2024», condotto dalla Handelszeitung e da Statista, nel quale la Banca Migros è stata eletta «la migliore banca per i clienti privati».
Ora la clientela gode di ulteriori vantaggi: «Lanciamo un banking quotidiano gratuito per il conto, la carta di debito e di credito. In aggiunta agli elevati tassi di risparmio, al programma bonus Cumulus, ai prelievi di contanti su vasta scala e alle offerte accessibili con un clic del mouse, ora offriamo alle e ai clienti un pacchetto di vantaggi unico», precisa Kunzelmann.
Cosa comprende il banking quotidiano gratuito per conto e carta?
Dal 1° aprile 2024 la Banca Migros abolirà la commissione per la tenuta del conto privato. Finora, la Banca aveva già rinunciato a tali commissioni per i conti privati in CHF e in EUR con averi superiori a 7500 franchi; d’ora in poi, i conti privati in CHF e in EUR saranno esenti da spese a partire dal primo franco o euro. Saranno eliminate anche le spese addebitate alle transazioni in entrata, pari a 20 centesimi per ogni entrata sul conto tramite traffico dei pagamenti.
Il banking quotidiano gratuito include anche la carta Visa Debit e la carta di credito Visa Free (che già in precedenza non erano soggette a quota annua) nonché il conto di risparmio e il conto di risparmio bonus (per entrambi, la clientela beneficiava già della tenuta del conto gratuita).
Il banking quotidiano gratuito frutta ai clienti ulteriori vantaggi in termini di punti Cumulus, tassi d’interesse e solidità
La clientela della Banca Migros beneficia di una vasta rete di punti vendita in cui prelevare contanti senza pagare commissioni. Con la carta Visa Debit è possibile prelevare denaro gratuitamente presso circa 250 Bancomat della banca stessa. Sia con la carta Visa Debit che con la carta di credito Visa Free è inoltre possibile effettuare prelievi esenti da commissioni in oltre 1500 punti vendita del Gruppo Migros. Le e i clienti beneficiano dell’integrazione senza soluzione di continuità nell’universo Migros con i pagamenti nei negozi Migros, dove entrambe le carte consentono di raccogliere punti Cumulus. Con la carta di credito Visa Free è possibile farlo anche al di fuori del mondo Migros.
Rapida trasmissione dei tassi più alti alla clientela
Il banking quotidiano gratuito della Banca Migros conviene anche per quanto riguarda i tassi d’interesse. «Dall’autunno 2022, ossia da quando la Banca nazionale svizzera ha concluso la fase dei tassi negativi, abbiamo rapidamente trasferito alla nostra clientela la variazione dei tassi d’interesse», spiega Kunzelmann. «Abbiamo già aumentato sei volte i tassi d’interesse su diversi conti, recentemente fino all’1,4%. Inoltre, a gennaio abbiamo introdotto un bonus fedeltà sul conto di risparmio-investimento per i nostri clienti più fedeli.»
Una banca solida, stabile e sostenibile
Le e i titolari di un conto beneficiano inoltre del fatto che la Banca Migros, con una quota di capitale complessiva del 20% circa, è una delle banche retail meglio capitalizzate della Svizzera. La solidità duratura della Banca è tra l’altro favorita in quanto, nel suo sistema di remunerazione, la Banca Migros rinuncia a incentivi finanziari distorti che incrementano i rischi: nel 2019 è stata infatti la prima grande banca svizzera ad abolire i bonus.
Per maggiori informazioni
Public Relations Banca Migros
E-mail: media@bancamigros.ch
il banking quotidiano gratuito per conto e carta della Banca Migros
I vantaggi in sintesi | |
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gratis | → Conto privato senza spese di tenuta del conto e spese di registrazione |
→ Conto di risparmio e conto di risparmio bonus senza spese di tenuta del conto | |
→ Carta Visa Debit e carta di credito Visa Free senza quota annua | |
→ Prelievo di contanti senza commissioni presso 250 Bancomat della banca stessa e in oltre 1500 punti vendita del gruppo Migros | |
tassi d’interesse allettanti | → Vantaggiosi tassi d’interesse sui conti di risparmio |
→ Interesse fedeltà sul conto di risparmio-investimento, a condizione che non ci siano prelievi | |
agevole e accessibile | → I conti possono essere aperti online con pochi click |
solidità e stabilità | → La Banca Migros è tra le banche retail svizzere meglio capitalizzate |
→ Già nel 2019 è stata la prima grande banca svizzera ad abolire i bonus | |
non solo banking | → Partecipazione al programma bonus Cumulus di Migros |
La Banca Migros si presenta
La Banca Migros è una società affiliata al 100% alla Federazione delle Cooperative Migros e in quanto tale non è quotata in borsa. Questo le consente di concentrarsi in maniera ottimale sui benefici per la clientela piuttosto che sulla crescita del suo valore azionario. Conta un organico di oltre 1800 collaboratrici e collaboratori, gestisce 70 succursali presenti in tutta la Svizzera e dispone di una rete tanto ampia quanto ben radicata a livello regionale. Oltre un milione di clienti affidano alla Banca depositi per un valore complessivo di 45 miliardi di franchi. In qualità di settima banca in Svizzera, la Banca Migros è consapevole della sua grande responsabilità nei confronti dell’ambiente e della società. Inoltre, nel 2019 è stata la prima grande banca svizzera ad abolire i bonus, perfettamente in linea con un utilizzo responsabile e coerente delle risorse orientato alla clientela.