15.02.2021

Markus Schawalder è il nuovo responsabile Clienti privati della Banca Migros

Markus Schawalder assume la guida del settore Clienti privati in seno alla Direzione generale della Banca Migros subentrando a Markus Maag.

Il Consiglio di amministrazione della Banca Migros ha nominato Markus Schawalder nuovo membro della Direzione generale e responsabile Clienti privati dell’intera banca. Markus Schawalder, che entra in servizio il 1° aprile 2021, subentra a Markus Maag, il quale alla stessa data assume la guida del segmento Clienti privati della regione di Zurigo, lasciando la Direzione generale.

Attualmente Markus Schawalder (nato nel 1974) è responsabile Clienti privati presso la Banca nazionale del Liechtenstein. In precedenza, dal 2014 al 2018, è stato impiegato presso la Banca cantonale di Basilea, prima come responsabile dello sviluppo delle vendite, poi come responsabile Clienti privati. Prima ancora ha lavorato per diversi anni presso BANK-now come Head Product Management & Business Development e presso Postfinance come responsabile della gestione strategica. Le sue prime esperienze professionali le ha acquisite presso Credit Suisse e KPMG Consulting. Markus Schawalder è diplomato in economia aziendale SUP e ha conseguito un Master of Advanced Studies in management bancario. È sposato, padre di due figlie e vive ad Altendorf SZ.

«Le competenze e la personalità di Markus Schawalder completano in modo ideale i punti di forza della Direzione generale della Banca Migros», afferma Manuel Kunzelmann, CEO della Banca Migros. «Allo stesso tempo ringrazio il suo predecessore Markus Maag per la sua fedeltà pluriennale e il suo grande impegno e gli formulo i miei migliori auguri per la sua nuova funzione».

Maggiori informazioni
Urs Aeberli, Public Relations, Banca Migros
Tel. 044 839 88 01, e-mail: medien@migrosbank.ch

La Banca Migros si presenta

Con circa 800’000 relazioni cliente e un totale di bilancio pari a 50 miliardi di franchi, la Banca Migros è una delle principali banche in Svizzera. Si annovera tra le prime cinque banche ipotecarie svizzere, dispone di un’ampia gamma di prodotti d’investimento e propone una delle offerte più complete di fondi sostenibili sul mercato svizzero. Come società affiliata al 100% alla Federazione delle Cooperative Migros, condivide i valori cooperativi della Migros. Ha un organico di oltre 1450 collaboratori a tempo pieno e conta 70 succursali.