21.12.2023

La Banca Migros alza fino all’1,4% i tassi d’interesse

Mentre sul mercato dei capitali i tassi d’interesse sono recentemente diminuiti, la Banca Migros aumenta nuovamente la remunerazione dei conti. Dal 1° gennaio 2024, la Banca alza all’1,4% i tassi d’interesse del conto di risparmio bonus e aumenta anche la remunerazione dei conti di risparmio per la gioventù e del conto privato Free25. La Banca Migros intende così rendere allettante il risparmio.

«Aumentiamo per la quinta volta i tassi d’interesse dalla fine del regime dei tassi negativi della Banca nazionale svizzera; vogliamo rendere allettante il risparmio, risparmiare deve essere conveniente», spiega Manuel Kunzelmann, CEO della Banca Migros.

Ecco perché, a partire dal 1° gennaio 2024, la Banca Migros alza all’1,4% i tassi d’interesse sul conto di risparmio bonus e, allo stesso tempo, aumenta i tassi d’interesse dell’offerta per i giovani conto privato Free25 e dei conti di risparmio per la gioventù.

Le condizioni vantaggiose in diversi settori di offerta hanno consentito alla Banca Migros di affermarsi come «Miglior banca per i clienti privati» nel sondaggio presso il pubblico «Migliori banche 2024», condotto il mese scorso da Handelszeitung e Statista. «Ringraziamo la nostra clientela per questa prova di fiducia», dichiara Manuel Kunzelmann. «Questo riconoscimento ci incoraggia a perseguire costantemente il nostro approccio incentrato sul cliente. Per noi è importante offrire ai nostri clienti le giuste soluzioni finanziarie per tutte le loro esigenze e situazioni di vita, nonché l'accesso desiderato ai nostri servizi, sia analogici che digitali.»

Riepilogo delle variazioni dei tassi

novità dall’1.1.2024 finora
Conto di risparmio bonus 1,40% 1,30%
Conto di risparmio per la gioventù, conto di risparmio idea-regalo, conto di risparmio Free25 1,25% 1,00%
Conto privato Free25 0,50% 0,40%

Tassi di interesse attuali e invariati in sintesi

attuale
Conto di risparmio-investimento (fino a 100'000 Fr.) 0,85%
Conto di risparmio-investimento (oltre 100'000 Fr.) 0,15%
Conto di risparmio / conto di risparmio terza età (fino a 100'000 Fr.) 0,75%
Conto di risparmio / conto di risparmio terza età (oltre 100'000 Fr.) 0,00%

Per maggiori informazioni
Public Relations Banca Migros
E-mail: media@bancamigros.ch

La Banca Migros si presenta

La Banca Migros è una società affiliata al 100% alla Federazione delle Cooperative Migros e in quanto tale non è quotata in borsa. Questo le consente di concentrarsi in maniera ottimale sui benefici per la clientela piuttosto che sulla crescita del suo valore azionario. Conta un organico di circa 1700 collaboratrici e collaboratori, gestisce oltre 70 succursali presenti in tutta la Svizzera e dispone di una rete tanto ampia quanto ben radicata a livello regionale. Oltre un milione di clienti affidano alla Banca depositi per un valore complessivo di oltre 45 miliardi di franchi. In qualità di settima banca in Svizzera, la Banca Migros è consapevole della sua grande responsabilità nei confronti dell’ambiente e della società. Inoltre, nel 2019 è stata la prima grande banca svizzera ad abolire i bonus, perfettamente in linea con un utilizzo responsabile e coerente delle risorse orientato alla clientela.