03.01.2022

Isabelle Zimmermann nominata nel CdA della Banca Migros

Il 1° gennaio 2022 l’Assemblea generale della Banca Migros SA ha eletto Isabelle Zimmermann nel Consiglio d’amministrazione. In qualità di responsabile del Dipartimento Finanze del Gruppo Migros succede a Jörg Zulauf, che va in pensione dopo aver ricoperto tale funzione per oltre 20 anni.

Isabelle Zimmermann è stata nominata direttrice delle Finanze del Gruppo Migros all’inizio dell’anno e subentra quindi a Jörg Zulauf. Contemporaneamente è stata eletta nel Consiglio d’amministrazione della Banca Migros, dal quale Jörg Zulauf si ritira, avendo raggiunto l’età di pensionamento ordinaria, dopo aver ricoperto dal 2000 la funzione di CFO del Gruppo Migros e di vicepresidente del Consiglio d’amministrazione della Banca Migros. È previsto che il Consiglio d’amministrazione, nella sua nuova formazione, nomini Isabelle Zimmermann come propria vicepresidente.

Dal 2004 Isabelle Zimmermann ha rivestito diverse cariche finanziarie presso il gruppo Hilti; da ultimo è stata Head of Corporate Audit and Risk Management a Schaan, nel Principato del Liechtenstein. In precedenza ha lavorato per Ernst & Young nella revisione di aziende e casse pensioni. Isabelle Zimmermann vanta un titolo in pedagogia economica (Mag. rer. soc. oec.) conseguito all’Università di Innsbruck e uno di esperta contabile federale conseguito presso la Camera fiduciaria di Berna.

Con la nomina di Isabelle Zimmermann, dal 1° gennaio 2022 il Consiglio d’amministrazione della Banca Migros si compone come segue:

  • Presidente Fabrice Zumbrunnen (presidente della Direzione generale della Federazione delle Cooperative Migros)
  • Vicepresidente designata Isabelle Zimmermann (responsabile del Dipartimento delle Finanze e membro della Direzione generale della Federazione delle Cooperative Migros)
  • Irene Billo (rappresentante del personale)
  • Peter Meier (prof. em. dell’Università di Scienze Applicate di Zurigo)
  • Isabel Stirnimann Schaller (avvocata)
  • Bernhard Kobler (consigliere d’amministrazione e consigliere di fondazione)
  • Michael Hobmeier (imprenditore)

Per maggiori informazioni
Urs Aeberli, portavoce della Banca Migros
Tel. 044 839 88 01, e-mail: media@bancamigros.ch

La Banca Migros si presenta

Con circa 800 000 relazioni bancarie e un totale di bilancio pari a 50 miliardi di franchi, la Banca Migros è una delle principali banche in Svizzera. È annoverata tra le cinque maggiori banche ipotecarie svizzere, dispone di una gamma di prodotti d’investimento ampiamente diversificata e propone una delle offerte più complete di fondi sostenibili sul mercato svizzero. Come società affiliata al 100% alla Federazione delle Cooperative Migros, condivide i valori cooperativi della Migros. Ha un organico di oltre 1450 collaboratori e collaboratrici a tempo pieno e conta 70 succursali.