18.03.2022
Dietmar Walangitang nuovo responsabile leasing della Banca Migros
A metà marzo Dietmar Walangitang assumerà la funzione di responsabile leasing all’interno della Banca Migros. Con la sua assunzione e l’ampliamento dell’offerta, la Banca Migros guadagna terreno nel leasing di beni d’investimento, un’attività sempre più importante nel segmento target delle piccole e medie imprese.
Il leasing di beni d’investimento acquisisce sempre più importanza nelle diverse forme di finanziamento delle piccole e medie imprese. La Banca Migros decide quindi di ampliare la propria offerta e rafforza la propria posizione assumendo Dietmar Walangitang in qualità di nuovo responsabile leasing. Prima di prendere servizio presso la Banca Migros, Dietmar Walangitang ha lavorato per diverse società di leasing, da ultimo nella posizione di responsabile del leasing Svizzera. Ha laureato in economia aziendale presso la scuola universitaria professionale tedesca di Biberach,
«Un esperto con oltre vent’anni di esperienza»
Nella sua funzione di responsabile leasing, Dietmar Walangitang riferirà direttamente a Bernd Geisenberger, membro della Direzione generale e responsabile delle operazioni con la clientela aziendale. «Con Dietmar Walangitang accogliamo nel nostro team un esperto con oltre vent’anni di esperienza nel settore del leasing. Sono molto lieto di poter sviluppare insieme a lui il nostro potenziale nel leasing di beni d’investimento, in modo duraturo per la clientela aziendale», afferma Bernd Geisenberger.
L’industria 4.0 alimenta le richieste di leasing
La quarta rivoluzione industriale, l’industria 4.0, è caratterizzata da una digitalizzazione e interconnessione crescenti. La trasformazione che ne deriverà richiederà ingenti investimenti da parte delle imprese. «Questo fabbisogno di capitale è un importante fattore trainante della crescente domanda di finanziamenti in leasing sul territorio nazionale prevista per i prossimi anni», afferma Bernd Geisenberger.
Per maggiori informazioni
Urs Aeberli, portavoce della Banca Migros
Tel. 044 839 88 01, e-mail: media@bancamigros.ch
La Banca Migros si presenta
Con circa 800 000 relazioni bancarie e un totale di bilancio pari a 50 miliardi di franchi, la Banca Migros è una delle principali banche in Svizzera. È annoverata tra le cinque maggiori banche ipotecarie svizzere, dispone di una gamma di prodotti d’investimento ampiamente diversificata e propone una delle offerte più complete di fondi sostenibili sul mercato svizzero. Come società affiliata al 100% alla Federazione delle Cooperative Migros, condivide i valori cooperativi della Migros. Ha un organico di oltre 1450 collaboratori e collaboratrici a tempo pieno e conta 70 succursali.