16.04.2024

«Classifica Forbes»: la clientela dichiara la propria fiducia nella Banca Migros

La rivista «Forbes» ha assegnato alla Banca Migros il terzo posto tra le «World’s Best Banks 2024» in Svizzera. Questa posizione di rilievo è riconducibile sia all’orientamento alla clientela che alla progressiva digitalizzazione. La Banca Migros è soddisfatta della fiducia attestatale dalla clientela e considera il riconoscimento un incentivo a migliorare ulteriormente per continuare a rispondere alle aspettative della clientela. Questo riconoscimento va ad aggiungersi a una serie di altri premi che l’istituto ha ricevuto nel corso degli ultimi anni.

La classifica «World’s Best Banks» di Forbes si basa su oltre 49 000 interviste svolte in 33 Paesi diversi. Ai partecipanti è stato chiesto di valutare la propria banca considerando i criteri quali fiducia, condizioni, servizio clienti, servizi digitali e consulenza finanziaria. In merito al posizionamento della Banca Migros, il CEO Manuel Kunzelmann ha dichiarato: «Siamo molto felici del piazzamento ottenuto nell’ambito delle World’s Best Banks 2024. Fin dalla fondazione della Banca Migros, la clientela è al centro del nostro operare. I nostri servizi devono essere convenienti e facilmente accessibili al grande pubblico. Inoltre, concentriamo i nostri prodotti e la nostra consulenza sulla massimizzazione dei vantaggi per la clientela. Il riconoscimento è per noi un incentivo a continuare a svilupparci in questa direzione. In ultima analisi, è l’impegno quotidiano delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori ad aver permesso di ottenere questo buon posizionamento. A loro va il mio ringraziamento».

Banking quotidiano gratuito e tassi d’interesse allettanti per i clienti privati

I buoni risultati conseguiti dalla Banca Migros nelle classifiche nazionali e internazionali dimostrano la fiducia della clientela nei servizi dell’istituto. Infatti, con la fine della fase dei tassi negativi della Banca nazionale svizzera, la Banca Migros ha rapidamente trasferito alla clientela l’aumento dei tassi d’interesse. «Abbiamo già innalzato sei volte i tassi sui risparmi di diversi conti. Dal 1° aprile 2024 rinunciamo inoltre a tutte le commissioni per la tenuta dei conti privati», ha sottolineato il CEO Manuel Kunzelmann. La carta Visa Debit e la carta di credito Visa Free nonché il conto di risparmio e il conto di risparmio bonus completano l’offerta del banking quotidiano gratuito. Per entrambi i conti, la clientela beneficia già della gestione gratuita.

Servizi finanziari ovunque e in qualsiasi momento

Per quanto riguarda l’orientamento alla clientela, la Banca Migros si focalizza da anni sulla digitalizzazione dei propri servizi. I servizi finanziari devono essere disponibili e facili da utilizzare ovunque e in qualsiasi momento con pochi clic, senza trascurare i canali diretti. Inoltre, chi detiene un conto beneficia della solidità della Banca Migros. Con una quota di capitale complessiva di circa il 20%, si annovera tra le banche retail con la migliore capitalizzazione in Svizzera. Il fatto che il sistema di remunerazione della Banca Migros non preveda disincentivi legati al rischio garantisce inoltre una solidità a lungo termine: nel 2019 è stata la prima grande banca svizzera ad abolire i bonus.

Nel 2024 la Banca Migros è già stata premiata dal settimanale Handelszeitung come «migliore banca per i clienti privati» in Svizzera. Lo scorso anno, nella classifica IFZ, le è stato conferito il titolo di banca retail svizzera più digitale. L’elenco completo dei riconoscimenti ottenuti negli anni scorsi è riportato sul sito web della Banca Migros.

Il banking quotidiano gratuito per conto e carta della Banca Migros

I vantaggi in sintesi

Gratuiti

→ Conto privato senza spese di tenuta del conto e spese di registrazione

→ Conto di risparmio e conto di risparmio bonus senza spese di tenuta del conto
→ Carta Visa Debit e carta di credito Visa Free senza quota annua
→ Prelievo di contanti senza commissioni presso 250 Bancomat della banca stessa e in oltre 1500 punti vendita del gruppo Migros

Tassi allettanti

→ Vantaggiosi tassi d’interesse sui conti di risparmio

→ Tasso fedeltà sul conto di risparmio-investimento, se non vengono effettuati prelievi

Agevole e accessibile

→ I conti possono essere aperti online con pochi clic

Solidità e stabilità

→ La Banca Migros è tra le banche retail svizzere meglio capitalizzate

→ Già nel 2019 è stata la prima grande banca svizzera ad abolire i bonus

Non solo banking

→ Partecipazione al programma bonus Cumulus di Migros

Per maggiori informazioni
Public Relations Banca Migros
Tel. 044 839 88 01, e-mail: media@bancamigros.ch

La Banca Migros si presenta

La Banca Migros è una società affiliata al 100% alla Federazione delle Cooperative Migros e in quanto tale non è quotata in borsa. Questo le consente di concentrarsi in maniera ottimale sui benefici per la clientela piuttosto che sulla crescita del suo valore azionario. Conta un organico di circa 1700 collaboratrici e collaboratori, gestisce oltre 70 succursali presenti in tutta la Svizzera e dispone di una rete tanto ampia quanto ben radicata a livello regionale. Oltre un milione di clienti affidano alla Banca depositi per un valore complessivo di oltre 45 miliardi di franchi. In qualità di settima banca in Svizzera, la Banca Migros è consapevole della sua grande responsabilità nei confronti dell’ambiente e della società. Inoltre, nel 2019 è stata la prima grande banca svizzera ad abolire i bonus, perfettamente in linea con un utilizzo responsabile e coerente delle risorse orientato alla clientela.