23.02.2024

Cambiamenti nel Consiglio di amministrazione della Banca Migros SA

Ursula La Roche lascia il Consiglio di amministrazione della Banca Migros SA in ragione del suo nuovo orientamento professionale.

Ursula La Roche lascia il Consiglio di amministrazione della Banca Migros SA con effetto entro la fine di luglio 2024 al più tardi. Tale decisione è frutto del suo passaggio alla Deutsche Bank. Ursula è Head Group Internal Audit presso Swiss Re dal 2021 e fa parte del Consiglio di amministrazione della Banca Migros SA dal 1° gennaio 2023. In proposito, il Presidente del Consiglio di amministrazione Fabrice Zumbrunnen ha dichiarato: «Il Consiglio di amministrazione della Banca Migros SA ringrazia di cuore Ursula La Roche per l’impegno e la preziosa collaborazione e le porge i migliori auguri per il suo futuro professionale». È già cominciata la ricerca di una persona che succeda a Ursula La Roche.

Maggiori informazioni
Public Relations Banca Migros
Tel. 044 839 88 01, e-mail: media@bancamigros.ch

La Banca Migros si presenta

La Banca Migros è una società affiliata al 100% alla Federazione delle Cooperative Migros e in quanto tale non è quotata in borsa. Questo le consente di concentrarsi in maniera ottimale sui benefici per la clientela piuttosto che sulla crescita del suo valore azionario. Conta un organico di oltre 1800 collaboratrici e collaboratori, gestisce 70 succursali presenti in tutta la Svizzera e dispone di una rete tanto ampia quanto ben radicata a livello regionale. Oltre un milione di clienti affidano alla Banca depositi per un valore complessivo di 45 miliardi di franchi. In qualità di settima banca in Svizzera, la Banca Migros è consapevole della sua grande responsabilità nei confronti dell’ambiente e della società. Inoltre, nel 2019 è stata la prima grande banca svizzera ad abolire i bonus, perfettamente in linea con un utilizzo responsabile e coerente delle risorse orientato alla clientela.