08.06.2023

Banca Migros nominata banca più digitale della Svizzera

Continua la storia di successo della digitalizzazione centrata sul cliente della Banca Migros: secondo lo studio dell'Istituto dei Servizi Finanziari di Zugo (IFZ) e di e.foresight, la società del Gruppo Migros convince per il suo livello di digitalizzazione e si posiziona al primo posto tra le oltre 40 banche retail svizzere intervistate.

Il CEO Manuel Kunzelmann: «Siamo molto contenti del titolo di ‹banca retail svizzera più digitale›! Questo conferma la nostra ambizione di offrire ai nostri clienti la gamma più completa di servizi online orientati alle esigenze. Il premio è per noi un incentivo a espandere ulteriormente i nostri canali diretti. Dobbiamo questo straordinario risultato all'agile collaborazione e al grande impegno dei nostri dipendenti.»

Servizi bancari convenienti e basati sulle esigenze, ovunque e in qualsiasi momento
In quanto azienda orientata al cliente, la Banca Migros si concentra sul rendere i servizi finanziari accessibili alle persone in Svizzera con pochi clic. L'ultimo studio IFZ conferma questa promessa del marchio: Banca Migros è la banca retail più digitale nel settore dei clienti privati 2023. Per esaminare il livello di digitalizzazione di 41 banche retail operanti in Svizzera sono stati utilizzati 103 fattori. IFZ ha analizzato funzionalità, servizi e prodotti digitali in collaborazione con e.foresight. Tra l'altro, nelle aree «E-banking», «Investimenti e previdenza», «Touchpoints» e «Grado di digitalizzazione delle filiali», la Banca Migros è passata al primo posto assoluto.

Grazie alla digitalizzazione continua e orientata al cliente e all'ulteriore sviluppo dei servizi e dei processi, la Banca Migros offre la gamma più completa di prodotti online tra le banche svizzere. Ad esempio, i clienti possono richiedere una carta di credito Cumulus in pochi minuti attraverso l'onboarding completamente digitalizzato e pagare immediatamente con essa. Oppure possono usufruire di una consulenza video orientata agli standard dei professionisti dei social media.

Diversi premi confermano il livello di digitalizzazione a misura di cliente
Questo premio segue altri riconoscimenti che la Banca Migros ha ottenuto quest'anno. Tra l'altro, l'onboarding digitale di Banca Migros e Viseca ha ottenuto due volte l'argento nelle categorie «Tecnologia» e «Commercio digitale» al «Best of Swiss Web». La nuova carta di credito Cumulus della Banca Migros si è piazzata al primo posto nell'ultima analisi della soddisfazione dei clienti condotta dal servizio di confronto moneyland.ch. Questo piacevole risultato fa seguito ai massimi voti che la carta di credito Cumulus ha recentemente ricevuto dalla piattaforma di confronto online bonus.ch.

Per maggiori informazioni
Public Relations Banca Migros
Tel. 044 839 88 01, E-Mail: media@bancamigros.ch

La Banca Migros si presenta

La Banca Migros è una società affiliata al 100% della Federazione delle Cooperative Migros e in quanto tale non è quotata in borsa. Questo le consente di concentrarsi in maniera ottimale sulla creazione di valore per la clientela piuttosto che sull’aumento di valore delle azioni. Conta un organico di circa 1700 collaboratrici e collaboratori, gestisce oltre 70 succursali presenti in tutta la Svizzera e dispone di una rete tanto ampia quanto ben radicata a livello regionale. Sono circa un milione di clienti che affidano alla banca fondi per un valore complessivo di 44 miliardi di franchi. In qualità di ottava banca in Svizzera, la Banca Migros è consapevole della sua grande responsabilità nei confronti dell’ambiente e della società. Inoltre, nel 2019 è stata la prima grande banca svizzera ad abolire i bonus, perfettamente in linea con un utilizzo responsabile e coerente delle risorse orientato alla clientela.