24.04.2024
Banca Migros al 1° posto nello studio «Best Recruiters Svizzera»
La Banca Migros è stata premiata per le migliori performance di recruiting in Svizzera nello studio «Best Recruiters» di quest'anno. Per la prima volta, ha conquistato il primo posto sia nel settore finanziario che nella classifica generale dei circa 450 maggiori datori di lavoro in Svizzera.
Per la terza volta consecutiva, la Banca Migros si è classificata tra i primi 10 posti nella classifica generale del premio annuale «Best Recruiters Svizzera». Quest'anno la Banca Migros è stata premiata due volte con l'oro: ha vinto sia nel settore finanziario sia nella classifica generale dei circa 450 maggiori datori di lavoro in Svizzera.
Il premio «Best Recruiters Svizzera» si basa sul più grande studio di recruiting del mondo di lingua tedesca. Le prestazioni di reclutamento sono state testate utilizzando un catalogo scientifico di criteri basato su oltre 300 criteri e in 30 settori in Svizzera. L'editore internazionale di carriere valuta principalmente la presenza di reclutamento online (sito di carriera, social web), gli annunci di lavoro online e il modo in cui vengono trattati i candidati.
Trasparenza e all'orientamento al cliente sono fondamentali nel processo di reclutamento
Manuel Kunzelmann, CEO di Banca Migros: «Sono molto soddisfatto di questa eccellente performance del nostro team HR. Il nostro team di reclutamento ha fatto un ottimo lavoro nel fornire ai candidati un'esperienza positiva».
«Sin dalla fondazione della Banca Migros, i nostri clienti e i nostri collaboratori sono al centro di tutto ciò che facciamo», continua Kunzelmann. «Grazie alla trasparenza e all'orientamento al cliente nel processo di reclutamento, siamo riusciti a vincere questo gratificante premio. Ci motiva a continuare a migliorare la nostra esperienza di candidati in futuro e a creare un ambiente di lavoro stimolante. In questo modo, vogliamo attrarre i migliori talenti per svilupparci ulteriormente come banca universale digital-savvy in linea con le esigenze dei clienti.»
Informazioni sui «Best Recruiters»
Ogni anno, l’editore internazionale Career analizza la qualità del marketing delle risorse umane e del reclutamento di oltre 1200 tra i maggiori datori di lavoro in Svizzera, Liechtenstein, Germania e Austria. L'indagine «Best Recruiters» è il più grande studio scientifico sul reclutamento nei Paesi di lingua tedesca, basato su oltre 300 criteri. Ulteriori dettagli sullo studio: https://bestrecruiters.eu/die-studie/ (solo in tedesco)
Per maggiori informazioni
Public Relations Banca Migros
Tel. 044 839 88 01, e-mail: media@bancamigros.ch
La Banca Migros si presenta
La Banca Migros è una società affiliata al 100% alla Federazione delle Cooperative Migros e in quanto tale non è quotata in borsa. Questo le consente di concentrarsi in maniera ottimale sui benefici per la clientela piuttosto che sulla crescita del suo valore azionario. Conta un organico di oltre 1800 collaboratrici e collaboratori, gestisce 70 succursali presenti in tutta la Svizzera e dispone di una rete tanto ampia quanto ben radicata a livello regionale. Oltre un milione di clienti affidano alla Banca depositi per un valore complessivo di 45 miliardi di franchi. In qualità di settima banca in Svizzera, la Banca Migros è consapevole della sua grande responsabilità nei confronti dell’ambiente e della società. Inoltre, nel 2019 è stata la prima grande banca svizzera ad abolire i bonus, perfettamente in linea con un utilizzo responsabile e coerente delle risorse orientato alla clientela.