08.10.2024

Alice Bischoff sarà la nuova responsabile Products & Marketing della Banca Migros

La Banca Migros nomina Alice Bischoff nuova responsabile Products & Marketing con effetto dall’inizio di dicembre 2024 e quindi nuovo membro della Direzione generale. Succederà a Rolf Knöpfel, il quale va in pensione e in futuro si dedicherà a mandati selezionati.

«Sono felice che con Alice Bischoff abbiamo acquisito una dirigente comprovata come nuovo membro della Direzione generale, che vanta un’esperienza pluriennale nei settori strategia, gestione delle vendite, digital sales e marketing in ambito bancario nonché una solida formazione», ha dichiarato il CEO Manuel Kunzelmann. Dal 2022, Alice Bischoff, in qualità di responsabile della Gestione della strategia, ha supportato la Direzione generale nell’attuazione e nel controlling della strategia globale della Banca nonché nel coordinamento delle iniziative strategiche. «Il futuro operato di Alice Bischoff sarà incentrato sull’ampliamento del raggio d’azione del marchio, sul rafforzamento dei prodotti, sulla creazione di nuovi vantaggi per la clientela e sul posizionamento sistematico della Banca Migros come banca universale per privati e imprese», ha spiegato Kunzelmann.

Nella sua nuova funzione di responsabile Products & Marketing, Alice Bischoff succederà a Rolf Knöpfel a partire dal 1° dicembre 2024. Da quasi 23 anni quest’ultimo ha influenzato in modo determinante le sorti della Banca, di cui gli ultimi 8 anni come membro della Direzione generale. Nella sua attività, Rolf Knöpfel si è concentrato sulla trasformazione agile, sul rebranding della Banca nonché sui nuovi approcci alla consulenza e sulla digitalizzazione di quest’ultima, sul self-service e sulla videoconsulenza. È stato inoltre responsabile del riuscito sviluppo di nuovi modelli aziendali, tra cui l’attività di leasing, la carta di credito Cumulus e, da ultimo, il lancio del pacchetto vantaggi conto bancario M+. Andrà in pensione anticipata all’inizio di dicembre 2024 e in futuro si dedicherà a mandati selezionati.

«Ringrazio di cuore Rolf Knöpfel per la fedeltà dimostrata nel corso degli anni, per lo straordinario impegno profuso e per il grande contributo reso al fruttuoso ulteriore sviluppo della Banca», ha dichiarato Manuel Kunzelmann. «Al contempo auguro ad Alice Bischoff tanto successo nella sua nuova funzione».

Maggiori informazioni
Relazioni con i media Banca Migros 
Tel. 044 839 92 91, e-mail: media@bancamigros.ch

La Banca Migros si presenta

La Banca Migros è una società affiliata al 100% alla Federazione delle Cooperative Migros e in quanto tale non è quotata in borsa. Questo le consente di concentrarsi in maniera ottimale sui benefici per la clientela piuttosto che sulla crescita del suo valore azionario. Conta un organico di oltre 1800 collaboratrici e collaboratori, gestisce 75 sedi presenti in tutta la Svizzera e dispone di una rete tanto ampia quanto ben radicata a livello regionale. Oltre un milione di clienti affidano alla Banca depositi per un valore complessivo di 45 miliardi di franchi. In qualità di settima banca in Svizzera, la Banca Migros è consapevole della sua grande responsabilità nei confronti dell’ambiente e della società. Inoltre, nel 2019 è stata la prima grande banca svizzera ad abolire i bonus, perfettamente in linea con un utilizzo responsabile e coerente delle risorse orientato alla clientela.