12.06.2021

Ampliamo la nostra presenza in tutta la Svizzera

Il 12 giugno 2021 la Banca Migros apre un’ulteriore succursale con un’ampia area self-service digitale, situata nel più grande centro commerciale della Svizzera occidentale. A Vernier-Balexert è stata costruita una succursale moderna che coniuga la consulenza personale con la tecnologia più avanzata.

«Ci avviciniamo alle persone e diventiamo più accessibili. Ampliamo la nostra presenza in tutta la Svizzera aprendo nuove succursali ed estendendo ulteriormente l’offerta online», spiega Manuel Kunzelmann, CEO della Banca Migros. «Vogliamo consigliare i nostri clienti dove hanno bisogno di noi». Con l’ampliamento della sua rete di succursali la Banca Migros offre una consulenza individuale e veloce in loco. La sede di Vernier-Balexert è la settantesima succursale della Banca Migros e la terza con un’ampia gamma di servizi digitali self-service. Attualmente stiamo esaminando altre aperture.

Il servizio in loco è la nostra carta vincente

Uno studio della Banca Migros dimostra che i sistemi digitali non sostituiscono una consulenza a livello locale. Molti acquirenti di un’abitazione utilizzano i portali immobiliari per ottenere informazioni e confrontare i prezzi. Il 96% delle persone intervistate stipula tuttavia l’ipoteca in una succursale. Anche quando si tratta di questioni di investimento e previdenza, una gran parte degli intervistati richiede una consulenza personale. La Banca Migros potenzia quindi la propria rete di succursali in controtendenza rispetto al settore e crea nuove succursali bancarie digitali.

Il servizio in loco è la nostra carta vincente

Uno studio della Banca Migros dimostra che i sistemi digitali non sostituiscono una consulenza a livello locale. Molti acquirenti di un’abitazione utilizzano i portali immobiliari per ottenere informazioni e confrontare i prezzi. Il 96% delle persone intervistate stipula tuttavia l’ipoteca in una succursale. Anche quando si tratta di questioni di investimento e previdenza, una gran parte degli intervistati richiede una consulenza personale. La Banca Migros potenzia quindi la propria rete di succursali in controtendenza rispetto al settore e crea nuove succursali bancarie digitali.

Più vicini ai clienti grazie a orari di apertura più lunghi

La nuova succursale della Banca Migros è accessibile al pubblico durante gli orari di apertura del centro commerciale Balexert. Ci si può avvalere delle consulenze video dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle 18:00 e il sabato dalle ore 10:00 alle 14:00. Il centro commerciale Balexert di Vernier si trova nella periferia della città di Ginevra e dispone di 110 negozi su una superficie totale di 55 000 m2.

Maggiori informazioni
Urs Aeberli, Public Relations, Banca Migros
Tel. 044 839 88 01, e-mail: medien@migrosbank.ch

La Banca Migros si presenta

Con circa 800’000 relazioni cliente e un totale di bilancio pari a 50 miliardi di franchi, la Banca Migros è una delle principali banche in Svizzera. Si annovera tra le prime cinque banche ipotecarie svizzere, dispone di un’ampia gamma di prodotti d’investimento e propone una delle offerte più complete di fondi sostenibili sul mercato svizzero. Come società affiliata al 100% alla Federazione delle Cooperative Migros, condivide i valori cooperativi della Migros. Ha un organico di oltre 1450 collaboratori a tempo pieno e conta 70 succursali.