Come posso utilizzare un lettore di giustificativi?

Durata:
Cosa occorre:

Riassunto

Anziché usare il lettore di giustificativi, vi sono quattro nuove possibilità per scansionare le fatture:

1. La funzione «Scansiona» che si trova direttamente nella pagina iniziale dell’app e-banking della Banca Migros.

2. Il programma di contabilità per leggere le fatture. Queste vanno poi trasferite nell’e-banking con un file di pagamento.

3. L’utilizzo di un file PDF o dell’immagine di una fattura con codice QR; la fattura si aggiunge poi con la funzione «Importa fattura». L’app e-banking della Banca Migros riconosce le informazioni di pagamento.

4. La scansione della fattura tramite la fotocamera del PC o del Mac.

Avviso

Nel sistema precedente era possibile registrare i pagamenti direttamente nell’e-banking sulla base di una fattura con lettori di giustificativi come il «PayEye» di Crealogix o lo «Swiss QR Reader». Questa funzione non è disponibile nel nuovo e-banking. Stiamo lavorando per creare un’alternativa adeguata.

1

Scansionare la fattura con il dispositivo mobile

Scansionate le QR-fatture con il vostro dispositivo mobile. Nella seguente guida trovate maggiori informazioni in merito: Come si scansiona una QR-fattura? - Banca Migros (migrosbank.ch)

Scansionate le QR-fatture con il vostro dispositivo mobile. Nella seguente guida trovate maggiori informazioni in merito: Come si scansiona una QR-fattura? - Banca Migros (migrosbank.ch)

2

Leggere le fatture con il lettore di giustificativi in un programma di contabilità e trasferirle nell’e-banking

Registrate la fattura in un programma di contabilità con il lettore giustificativo e trasferite i pagamenti per il pagamento nell’e-banking tramite file di pagamento (PAIN.001).

Per farlo proceda come segue:

1. Collegare il lettore di giustificativi al programma di contabilità
Seguite le istruzioni del produttore del dispositivo per collegare e utilizzare il lettore di giustificativi con il vostro programma di contabilità.

2. Generare il file di pagamento nel programma di contabilità
Generate un file di pagamento PAIN.001 nel programma di contabilità. A tal fine, seguite le istruzioni del produttore del software.

3. Caricare il file di pagamento nell’e-banking
Caricate nell’e-banking il file di pagamento PAIN.001 generato seguendo le seguenti istruzioni: Come posso caricare i file di pagamento? - Banca Migros (migrosbank.ch)

Registrate la fattura in un programma di contabilità con il lettore giustificativo e trasferite i pagamenti per il pagamento nell’e-banking tramite file di pagamento (PAIN.001).

Per farlo proceda come segue:

1. Collegare il lettore di giustificativi al programma di contabilità
Seguite le istruzioni del produttore del dispositivo per collegare e utilizzare il lettore di giustificativi con il vostro programma di contabilità.

2. Generare il file di pagamento nel programma di contabilità
Generate un file di pagamento PAIN.001 nel programma di contabilità. A tal fine, seguite le istruzioni del produttore del software.

3. Caricare il file di pagamento nell’e-banking
Caricate nell’e-banking il file di pagamento PAIN.001 generato seguendo le seguenti istruzioni: Come posso caricare i file di pagamento? - Banca Migros (migrosbank.ch)

3

Importare la fattura

Anziché scansionare il codice QR con una fotocamera, è possibile caricare un’immagine o un PDF della fattura sul proprio PC/Mac o dispositivo mobile.

Nell’e-banking andare alla sezione «Pagamenti» e selezionare «Registrare pagamento». Cliccando sui tre punti si apre la funzione «Importa fattura». Selezionare il file (PDF, immagine) salvato sul dispositivo e importarlo. Dopo aver verificato i dati è possibile eseguire il pagamento.

Anziché scansionare il codice QR con una fotocamera, è possibile caricare un’immagine o un PDF della fattura sul proprio PC/Mac o dispositivo mobile.

Nell’e-banking andare alla sezione «Pagamenti» e selezionare «Registrare pagamento». Cliccando sui tre punti si apre la funzione «Importa fattura». Selezionare il file (PDF, immagine) salvato sul dispositivo e importarlo. Dopo aver verificato i dati è possibile eseguire il pagamento.

4

Scansionare la fattura con la fotocamera del PC o del Mac

Se non si dispone di un dispositivo mobile su cui è scaricata l’app e-banking della Banca Migros e si desidera comunque scansionare la fattura, è possibile utilizzare la fotocamera del PC o Mac.

A questo scopo, andare alla pagina iniziale dell’e-banking, selezionare «Pagamenti» e poi la funzione «Scansiona». A questo punto si può scansionare automaticamente il codice QR tramite la fotocamera del PC/Mac. In alternativa, mediante la navigazione a sinistra si può utilizzare la funzione «Pagamenti». Cliccare sui tre puntini e selezionare «Importa fattura».

Se non si dispone di un dispositivo mobile su cui è scaricata l’app e-banking della Banca Migros e si desidera comunque scansionare la fattura, è possibile utilizzare la fotocamera del PC o Mac.

A questo scopo, andare alla pagina iniziale dell’e-banking, selezionare «Pagamenti» e poi la funzione «Scansiona». A questo punto si può scansionare automaticamente il codice QR tramite la fotocamera del PC/Mac. In alternativa, mediante la navigazione a sinistra si può utilizzare la funzione «Pagamenti». Cliccare sui tre puntini e selezionare «Importa fattura».

Questa pagina ti è stata utile?

Il suo dubbio non è stato risolto? I nostri esperti e le nostre esperte saranno lieti/e di aiutarla.

  • Ci scriva nell’e-banking:

    Durata media di elaborazione
    2 giorni
    Richieste di carattere generale
    Richieste personalizzate dei clienti
  • Ci contatti

    Durata media di elaborazione
    5 min
    Richieste di carattere generale
    Richieste personalizzate dei clienti