Come posso caricare i file di pagamento?

Durata:
Cosa occorre:

Riassunto

Excursus: per file di pagamento si intendono i file nei formati «LSV» o «PAIN.001». Questi file vengono spesso creati in un sistema di contabilità e caricati come file nell’e-banking per l’esecuzione dei pagamenti o l’incasso dei debitori LSV.

Ci sono due possibilità per caricare i file di pagamento. Di seguito si illustra solo la 1a variante.
1. Selezionare «Pagamenti» nell’e-banking per caricare un file di pagamento.
2. Andare alla pagina iniziale e selezionare «Importazione: file di pagamento». Se la funzione non è visibile sulla pagina iniziale, consultare la guida «Funzioni di pagamento sulla pagina iniziale».

1

Accedere all’e-banking

Effettuare il login all’e-banking della Banca Migros.

Effettuare il login all’e-banking della Banca Migros.

2

Alla voce «Pagamenti» selezionare i tre punti per visualizzare più funzioni.

Selezionare la sezione «Pagamenti» e cliccare sui tre punti a destra.

Selezionare la sezione «Pagamenti» e cliccare sui tre punti a destra.

3

Selezionare «File di pagamento» sotto «Altre opzioni».

Per caricare un nuovo file di pagamento o per visualizzare un riepilogo di tutti i file di pagamento eseguiti, in sospeso o cancellati, selezionare «File di pagamento».

Per caricare un nuovo file di pagamento o per visualizzare un riepilogo di tutti i file di pagamento eseguiti, in sospeso o cancellati, selezionare «File di pagamento».

4

Riepilogo dei file di pagamento eseguiti

Questa è la pagina riepilogativa dei file di pagamento. Qui è possibile scegliere se visualizzare i file «PAIN» o «LSV»

Informazione: il caricamento dei file di pagamento «PAIN.001» e «LSV» si effettua allo stesso modo. Di seguito si illustra pertanto solo il caricamento e l’esecuzione del file di pagamento «PAIN.001». .

Questa è la pagina riepilogativa dei file di pagamento. Qui è possibile scegliere se visualizzare i file «PAIN» o «LSV»

Informazione: il caricamento dei file di pagamento «PAIN.001» e «LSV» si effettua allo stesso modo. Di seguito si illustra pertanto solo il caricamento e l’esecuzione del file di pagamento «PAIN.001». .

5

Caricare ed eseguire il file di pagamento PAIN.001

Selezionare «Importazione file PAIN», poi cliccare sulla freccia per cercare nell’apposita cartella il file da caricare ed eseguire, oppure trascinare il file con il mouse dalla cartella al campo corrispondente.

Selezionare «Importazione file PAIN», poi cliccare sulla freccia per cercare nell’apposita cartella il file da caricare ed eseguire, oppure trascinare il file con il mouse dalla cartella al campo corrispondente.

6

Selezionare «Avanti» se il file è stato accettato.

Il formato del file di pagamento caricato è stato accettato. Selezionare «Avanti» per l’esecuzione dei pagamenti.

Il formato del file di pagamento caricato è stato accettato. Selezionare «Avanti» per l’esecuzione dei pagamenti.

7

Firmare la transazione con un secondo dispositivo

Per l’esecuzione è necessaria una firma con un secondo dispositivo. Selezionare il dispositivo desiderato e seguire le istruzioni sui dispositivi.

Per l’esecuzione è necessaria una firma con un secondo dispositivo. Selezionare il dispositivo desiderato e seguire le istruzioni sui dispositivi.

8

Il file viene verificato.

Dopo la firma sul secondo dispositivo, il contenuto del file viene verificato. Attendere la conferma della conclusione del processo di verifica senza interromperlo.

Dopo la firma sul secondo dispositivo, il contenuto del file viene verificato. Attendere la conferma della conclusione del processo di verifica senza interromperlo.

9

Il file è stato verificato e può a questo punto essere chiuso o cancellato

La verifica del file è andata a buon fine. Premere «Finito» per accettare l’esecuzione o «Cancella» per annullarla.

La verifica del file è andata a buon fine. Premere «Finito» per accettare l’esecuzione o «Cancella» per annullarla.

Per saperne di più sulla ISO 20022

Questa pagina ti è stata utile?

Il suo dubbio non è stato risolto? I nostri esperti e le nostre esperte saranno lieti/e di aiutarla.

  • Ci scriva nell’e-banking:

    Durata media di elaborazione
    2 giorni
    Richieste di carattere generale
    Richieste personalizzate dei clienti
  • Ci contatti

    Durata media di elaborazione
    5 min
    Richieste di carattere generale
    Richieste personalizzate dei clienti