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On this page you will find an overview of the most frequently asked questions and answers, as well as a contact form for your concerns.
Your most frequently asked questions
Richiesta carta di credito Cumulus
Richiedere una carta di credito Cumulus
Dove posso richiedere la carta di credito Cumulus?
Al seguente link potete richiedere in pochi minuti la carta di credito Cumulus e utilizzarla subito dopo la verifica di tutti i dati. Richiedi subito
Posso disporre sia di una carta Visa Free sia di una carta di credito Cumulus?
Sì, in linea di principio si può essere contemporaneamente titolari di entrambe le carte di credito.
Per utilizzare la carta di credito Cumulus è necessario disporre di un conto bancario della Banca Migros?
No, la carta di credito Cumulus può essere utilizzata anche senza disporre di un conto presso la Banca Migros.
Richiedere una carta supplementare
Dove posso richiedere la carta supplementare?
Dopo che la verifica della vostra richiesta di una carta principale ha dato esito positivo, potete richiedere in qualsiasi momento gratuitamente fino a 3 carte supplementari per altre persone nella vostra economia domestica. Tenete presente che per farlo vi occorre il numero di conto della carta che inizia con 1107. Trovate il numero di conto della vostra carta in alto a destra sulla fattura cartacea oppure nell’app one alla voce Fatture, nonché nella scheda Carta > Dettagli della carta. Richiedi subito
Chi può richiedere la carta supplementare?
Le carte supplementari possono essere richieste per le persone maggiorenni nella vostra economia domestica e con lo stesso indirizzo di domicilio. La persona titolare della carta principale non può richiedere una carta supplementare per sé.
Quante carte supplementari sono gratuite?
È possibile richiedere gratuitamente fino a 3 carte supplementari. Tenete presente che le carte supplementari sono possibili solo per persone che vivono nella vostra stessa economia domestica.
Perché vale la pena una carta supplementare?
Oltre alla carta principale è possibile richiedere gratuitamente fino a 3 carte supplementari per altre persone maggiorenni che vivono nella stessa economia domestica. La carta principale e le carte supplementari sono collegate mediante lo stesso conto della carta di credito. Una panoramica di tutte le spese è riportata nel conteggio mensile. I punti raccolti con le carte supplementari vengono accreditati sul conto Cumulus della carta principale.
Quali documenti e informazioni mi occorrono per richiedere la carta supplementare?
Per richiedere una carta supplementare, vi occorre solo la carta d’identità o il passaporto della persona titolare della carta supplementare, in formato digitale sotto forma di scansione o foto. Se la persona titolare della carta supplementare non è cittadina svizzera, abbiamo bisogno anche del suo permesso di dimora.
Quali sono i requisiti per una carta supplementare?
- Stesso indirizzo di domicilio e stessa economia domestica della persona titolare della carta principale
- Cittadinanza svizzera o permesso di dimora B, C, Ci o L
- Età minima 18 anni
- L’avente economicamente diritto è unicamente la persona titolare della carta principale: il denaro utilizzato per saldare la fattura della carta di credito e/o ulteriormente apportato nel conto della carta di credito appartiene unicamente alla persona titolare della carta principale.
Posso disporre di un conto separato di addebito per la carta supplementare?
No, le carte supplementari sono conteggiate sempre tramite il conto collegato alla carta principale.
Come funziona la fatturazione per la carta supplementare?
Le transazioni effettuate con la carta supplementare vengono addebitate sul conto collegato alla carta principale. Così mantenete la visione d’insieme.
Dove posso trovare il numero di conto della mia carta?
Il numero di conto della vostra carta è riportato sulla fattura oppure nell’app one alla voce «Dettagli della carta».
Passaggio alla Banca Migros
Cosa succede con la mia attuale Cumulus-Mastercard?
Le prestazioni della vostra Cumulus-Mastercard esistente rimangono valide fino alla data di scadenza della carta. In seguito la carta di credito scadrà automaticamente e non potrete più raccogliere punti Cumulus con la Cumulus-Mastercard (la data di scadenza è indicata sulla carta). Se la carta non vi occorre più, potete presentare la disdetta all’emittente della carta di credito.
La mia attuale Cumulus-Mastercard perde automaticamente validità oppure devo contattarvi se non mi occorre più?
Se la carta non vi occorre più, potete presentare la disdetta all’emittente della carta di credito. In caso contrario, la Cumulus-Mastercard rimane valida e scade automaticamente alla data di scadenza prevista.
Perché passare alla Banca Migros?
5 motivi per cui con la carta di credito Cumulus potete approfittare ancora di più.
Cosa succede con il saldo insoluto della Cumulus-Mastercard esistente?
Il saldo insoluto della Cumulus-Mastercard esistente sarà addebitato al/alla titolare della carta. Per saldare la fattura in questione si prega di contattare l’emittente della Cumulus-Mastercard esistente.
Conoscere lo stato della mia richiesta
Nell’app one ho ricevuto il messaggio che i miei documenti saranno verificati. Ma ora non succede niente.
Dal lunedì al sabato dalle ore 7:00 alle ore 22:00 ci vorranno fino a 15 minuti per esaminare la richiesta. Se la verifica dura più di 30 minuti, vi preghiamo di richiedere la carta tramite il modulo online.
Rettifica dei dati della richiesta
Ho inserito per sbaglio un’informazione errata. È possibile modificarla in un secondo momento?
Vi preghiamo di inviarci i dati corretti, corredati di firma autografa. Vi preghiamo di utilizzare a tal fine il seguente indirizzo: Banca Migros SA, LOSICU_D, Casella postale, 8010 Zurigo. Se avete presentato la richiesta su desktop tramite il sito web, potete contrassegnare manualmente le modifiche sulla richiesta cartacea non appena ve la recapitiamo.
Change of correspondence language
How can the correspondence language be changed?
The correspondence language is selected in the card application. The language can be changed at any time by phone, e-mail or written letter. To carry out the change request and for the purpose of clear customer identification, the following information is required: name, address, date of birth and your signature. If you are using e-mail, please scan the written request and send it as an e-mail attachment.
Guasto tecnico
Non ho ricevuto alcuna conferma via e-mail dopo aver compilato la richiesta.
Controllate la cartella spam e attendete almeno 24 ore. Se non ricevete una conferma via e-mail entro un giorno, vi preghiamo di compilare nuovamente la richiesta.
Prestazioni carta di credito Cumulus
Panoramica spese
Dove posso trovare un riepilogo delle prestazioni e delle commissioni della carta di credito Cumulus?
Qui potete scaricare il riepilogo delle prestazioni e dei prezzi della carta di credito Cumulus.
Quale tasso di cambio utilizza la Banca Migros per la conversione delle valute estere?
I tassi di conversione utilizzati sono stabiliti dalla Banca Migros e fissati una volta al giorno alla stessa ora. Nella determinazione del tasso di conversione, la Banca Migros SA si orienta alle consuete fonti di mercato. Il tasso di conversione stabilito per le operazioni in una valuta estera è più vantaggioso per la clientela rispetto al tasso di cambio utilizzato per la conversione di contanti in una valuta estera.
Punti Cumulus
Dove posso raccogliere punti Cumulus con la mia carta di credito Cumulus?
Si possono raccogliere punti Cumulus pagando nei negozi Migros e presso i partner Cumulus, ma anche al di fuori della Migros ogni volta che si utilizza la carta di credito Cumulus. Maggiori informazioni sono disponibili qui.
Pagamenti in mobilità
Come faccio per attivare la funzione «Pagamenti in mobilità» (Mobile Payment) sullo smartphone?
Per poter pagare con il vostro smartphone o smartwatch, per prima cosa vi dovete registrare al servizio digitale one. Il codice di registrazione vi sarà recapitato con una spedizione postale separata. Solo dopo è possibile attivare il Mobile Payment nell’app.
La carta di credito Cumulus supporta tutti gli e-wallet più comuni, come Apple Pay, Samsung Pay, Google PayTM, Garmin PayTM, Fitbit Pay e SwatchPAY!. Maggiori informazioni sono disponibili qui.
MyPicture
Design desiderato rifiutato
La foto sulla mia carta MyPicture è stata rifiutata. Perché?
Il rifiuto dei design delle carte avviene automaticamente. I motivi più comuni sono: scritte sullo sfondo, marchi o nomi di marchi riconoscibili, immagini provenienti da Internet (ad es. da account sui social media). Le immagini reperibili su Internet vengono rifiutate anche se sono state caricate direttamente da voi.
Changing the card image
How can I change my preferred image on my MyPicture card?
From the end of May 2023, you can change your card design in the one app under «Card» > «Card details» and receive a new card. The fee per change is CHF 20.
Fattura e transazione
Cambiamento del nome e dell’indirizzo
Come posso modificare il mio indirizzo?
Per poter eseguire la modifica dell’indirizzo, per ragioni di sicurezza ci occorre la firma del/della titolare della carta. Vi preghiamo di recapitarci per posta il vostro cambiamento dell’indirizzo firmato. Qui trovate il nostro modulo di cambiamento dell’indirizzo.
Fattura e transazione
Modalità di pagamento
Come posso richiedere l’opzione di pagamento rateale?
L’opzione di pagamento rateale è gratuita e viene attivata solo se l’esame della capacità creditizia ha avuto esito positivo e se la Banca Migros è in possesso di un accordo di credito firmato dal/dalla titolare della carta e da lei stessa. L’accordo di credito viene inviato automaticamente al/alla titolare della carta, se l’esame della capacità creditizia ha un esito positivo, e deve essere rispedito debitamente firmato da voi.
Ho ricevuto un accordo per l’opzione di pagamento rateale. Cosa devo fare se non desidero avvalermi dell’opzione di pagamento rateale?
Potete considerare nullo l’accordo di credito che avete ricevuto da noi. In questo modo, l’intero importo della fattura è pagabile mensilmente.
Come posso attivare il metodo di pagamento LSV+ e dove posso trovare l’apposito modulo?
LSV+ è un ordine di pagamento automatico delle banche. È possibile autorizzare la Banca Migros ad addebitare automaticamente l’importo del conteggio sul proprio conto. Non occorre quindi occuparsi dei pagamenti, basta controllare la fattura mensile della carta di credito e confrontarla con l’addebito sul proprio conto. Dopo aver ricevuto la vostra carta, potete scaricare il modulo qui per attivare LSV+.
Come devo procedere per iscrivermi a eBill?
Con eBill ricevete le fatture direttamente nel vostro e-banking, dove potete anche saldarle subito. Occorre attivare questa opzione presso la propria banca. Maggiori informazioni sono disponibili qui.
Chi emette la fattura eBill con la carta di credito Cumulus?
L’emittente della fattura per la carta di credito Cumulus è Viseca Payment Services SA.
Come posso evitare le commissioni per le fatture cartacee?
La commissione addebitata per l’invio postale della fattura cartacea può essere evitata mediante l’iscrizione gratuita all’app one e l’attivazione dell’invio della fattura in formato pdf. Inoltre, è possibile iscriversi all’invio della fattura elettronica (eBill) nel proprio online banking, a condizione che la propria banca offra questo servizio.
QR-bill
Where can I find pay in slips or account details to make a payment to my credit card?
Use QR-bill to make a payment. Access the QR bill generator here. You will need your card account number to generate a QR bill.
Sicurezza
Modificare il limite
Come faccio per aumentare / ridurre il limite della carta?
All’occorrenza, potete chiedere una modifica temporanea o permanente del limite chiamando il numero: +41 800 800 480. Saremo lieti di esaminare la richiesta.
Attenzione: questo tipo di richiesta può essere effettuata solo chiamando il numero telefonico summenzionato.
Firma carta di credito Cumulus
La carta di credito Cumulus deve essere firmata?
La nuova carta di credito Cumulus non deve essere firmata, perché è protetta con i massimi standard di sicurezza per permettervi di pagare in tutta comodità e sicurezza mediante l’inserimento del PIN.
3-D Secure
Che cos’è 3-D Secure?
3-D Secure è uno standard di sicurezza riconosciuto a livello internazionale per effettuare i pagamenti con carta in Internet. In caso di acquisto online, basta controllare e confermare comodamente la transazione effettuata tramite l’app one. La registrazione sull’app one è necessaria per poter utilizzare la carta di credito Cumulus in Internet senza restrizioni. La prassi con password adottata finora non sarà più accettata in futuro.
Codice PIN
Dove posso trovare il mio codice PIN?
Il codice PIN è indicato nell’app one o può essere ordinato telefonicamente al numero +41 800 800 480.
Blocco della carta
La mia carta è stata bloccata, a chi devo rivolgermi?
Se il blocco della carta è avvenuto in modo autonomo e temporaneo nell’app one, si può sbloccare la carta nella stessa app. Se ciò non dovesse essere possibile, si prega di chiamare il numero: +41 800 800 480.
Contestazioni
Come posso contestare un addebito ingiustificato?
Se non si riesce a trovare un accordo direttamente con la parte contraente, occorre segnalare per iscritto l’addebito ingiustificato entro 30 giorni dalla data della fattura, allegando la relativa documentazione (e-mail, lettere, informazioni sui contatti telefonici, giustificativi, ecc.). Qui potete scaricare il modulo di contestazione.
Assicurazioni
Prestazioni assicurative
Quali prestazioni assicurative offre la carta di credito Cumulus?
- Assicurazione per interruzione del viaggio fino a CHF 4000
- Spese di ricerca e salvataggio fino a CHF 60 000
- 24-h-Assistance
- Assicurazione shopping e trasporto fino a CHF 2000
- Garanzia miglior prezzo fino a CHF 2000
- Protezione del conto online fino a CHF 10 000
- Protezione giuridica online fino a CHF 10 000
Qui sono disponibili maggiori informazioni sulle assicurazioni.
Condizioni di assicurazione
Dove trovo le condizioni di assicurazione?
Le disposizioni e le condizioni di assicurazione per la carta di credito Cumulus sono disponibili qui.
Do you have further questions?
Mon to Fri: 8:00 – 17:30
Tel.: +41 58 234 50 50
Postal address: Migros Bank AG, LOSICU_D, Postfach, 8010 Zürich