Acquisizione aziendale
Crescere con acquisizioni
Ogni acquisizione e fusione richiede lungimiranza e know-how. La Banca Migros vi supporta dall’analisi delle opportunità e dei rischi, al progetto di finanziamento, fino all’esecuzione della transazione.
I vantaggi
-
Efficiente – metodo di lavoro agile:
Siamo un team affiatato che, grazie a strutture aziendali snelle, è in grado di muoversi in modo efficiente e prendere decisioni rapide con competenza professionale.
-
Solida – know-how consolidato:
In qualità di banca dallo spirito imprenditoriale, il servizio alla clientela è nel nostro DNA. Inoltre, il nostro team vanta più di 50 anni di esperienza in materia di finanziamenti.
-
Orientata alla soluzione – su misura in base alle esigenze della clientela:
Con le nostre soluzioni individuali siamo già riusciti a concludere oltre 130 transazioni strutturate con un volume di finanziamento superiore ai 2 miliardi.
Buono a sapersi
Sostegno nel finanziamento di acquisizioni (MBO, MBI, LBO)
State pianificando la prossima fase espansiva della vostra azienda e intravedete la possibilità di crescere attraverso un’acquisizione aziendale? Indipendentemente dal tipo di finanziamento scelto per l’acquisizione, vi aiutiamo in questa fase di sviluppo ad alta intensità di capitale e vi affianchiamo nel rilevamento con soluzioni di finanziamento su misura. Finora la Banca Migros ha già completato oltre 130 transazioni di questo tipo con un volume di finanziamento superiore ai 2 miliardo di franchi.
Intermediazione di contatti
In qualità di sparring partner nell’acquisizione aziendale seguiamo un approccio globale alla consulenza e, se necessario, coinvolgiamo altri specialisti della nostra rete. Ciò comprende anche l’intermediazione di esperti, investitori e altri finanziatori.
Elaborazione di soluzioni di finanziamento su misura
Il finanziamento di un’acquisizione aziendale costituisce spesso una vera e propria sfida. Solo in rari casi l’acquisizione può essere finanziata interamente con fondi propri, per cui è necessario esaminare prestiti bancari complementari, prestiti concessi dai venditori o soluzioni di earn-out su misura. Saremo lieti di stabilire il livello ottimale di indebitamento in modo che voi e la società rilevata possiate onorare il debito in qualsiasi momento e garantire così la sostenibilità economica in tutte le fasi.
Verifica del business plan (valori aziendali, documenti di due diligence, ecc.)
Nell’ambito di un’acquisizione si pone sempre anche la questione del valore societario. La valutazione richiede, da un lato, la comprensione del modello aziendale e, dall’altro, la certezza della redditività futura dell’impresa. Saremo lieti di fornirvi una valutazione obiettiva sulla base di analisi aziendali e settoriali e di verificare i vostri business plan e piani finanziari.