Pagamenti
Traffico dei pagamenti
Per svolgere il traffico dei pagamenti in modo affidabile, avete bisogno di un partner altrettanto fidato. La Banca Migros mette a disposizione della vostra azienda offerte al passo con i tempi, come ad esempio l’eBill, che vi consente di sfruttare appieno i vantaggi in termini di efficienza e costi. In alternativa, la vostra azienda può continuare a utilizzare le classiche modalità di pagamento.
I vantaggi
-
Semplice
Trasmettete i pagamenti in modo affidabile e ineccepibile.
-
Efficiente
Emettete le vostre fatture eliminando le interruzioni mediatiche, in modo sicuro e trasparente.
-
Sostenibile
Grazie al processo di fatturazione digitale riducete il consumo di carta.
Pagamento in uscita – creditore
Pagamento singolo
Ordini di pagamento con eBill
Con eBill digitalizzate la vostra fatturazione e riducete in modo permanente il lavoro nei processi contabili. Ricevete le fatture in modo centralizzato, le elaborate con rapidità e siete sempre aggiornati sullo stato di autorizzazione dei pagamenti.
Ordini di pagamento senza eBill
Desiderate registrare autonomamente gli ordini di pagamento nell’e-banking? Fotografate le QR-fatture e le polizze di versamento tradizionali con l’app Mobile Banking e leggete i dati in modo automatico. Oppure fatevi aiutare dal nostro «assistente elettronico» che riconosce il tipo di pagamento e completa i vostri dati.
Standard ISO 20022
Ordine di pagamento secondo lo standard ISO 20022
Se registrate gli ordini di pagamento con il vostro programma di contabilità, il conferimento dell’ordine può essere impartito sotto forma di file XML (pain.001). In questo modo trasmettete gli ordini di pagamento tramite Filetransfer alla Banca Migros e li autorizzate nell’e-banking.
Ordine permanente
Ordine permanente per i pagamenti ricorrenti
L’ordine permanente attiva i pagamenti in automatico alla data stabilita. Potete modificare in ogni momento e gratuitamente il vostro ordine permanente nell’e-banking e sospenderlo provvisoriamente o definitivamente.
Sistema di addebitamento diretto (LSV+/BDD)
Nel sistema di addebitamento diretto con o senza diritto di contestazione autorizzate l’emittente di una fattura ad addebitare l’importo dovuto direttamente sul vostro conto. Il modulo per l’autorizzazione vi viene inviato direttamente dall’emittente della fattura. Avviso di preinformazione: il 30 settembre 2028 i sistemi di addebitamento diretto LSV+ e BDD saranno aboliti in tutta la Svizzera. Maggiori informazioni sono disponibili qui: six-group.com/lsv-decom. Pertanto consigliamo ai nostri clienti e-banking di passare a eBill con autorizzazione permanente in modo da avere un maggiore controllo sulle transazioni.
Pagamento in entrata - debitore
eBill
Emettere fatture eBill
Con eBill digitalizzate la vostra fatturazione: inviate le fatture in modo sicuro direttamente nell’e-banking dei vostri clienti. La data di scadenza preimpostata viene ripresa come proposta. In questo modo beneficiate anche di pagamenti puntuali, poiché i clienti pagano queste fatture con maggiore affidabilità rispetto a quelle ricevute in formato cartaceo o via e-mail.
QR-fattura
Sostituzione delle polizze di versamento
La QR-fattura sostituisce le polizze di versamento rosse e arancioni e, insieme all’eBill, traghetta il mondo analogico della fatturazione nell’era digitale. Ciò semplifica la riconciliazione dei pagamenti, riduce gli errori generati dalla trasmissione elettronica e aumenta l’efficienza grazie all’automazione.
Sistema di addebitamento diretto
Sistema di addebitamento diretto (LSV+/BDD)
Il sistema di addebitamento diretto LSV+ e BDD saranno aboliti in tutta la Svizzera il 30 settembre 2028. Maggiori informazioni sono disponibili qui: six-group.com/lsv-decom. Vi consigliamo quindi di utilizzare eBill, che può essere inoltrata elettronicamente e in modo sicuro direttamente nei sistemi dei vostri clienti privati e commerciali.