Copertura dell’ipoteca: come proteggere la vostra casa con un’assicurazione ipotecaria
Per molte persone l’acquisto di una propria casa rappresenta la realizzazione del desiderio di una vita. Per molti costituisce anche il più grande investimento della loro vita che, a sua volta, comporta obblighi finanziari: come garantire il pagamento degli interessi e il rimborso dell’ipoteca nel caso in cui le condizioni di lavoro o di salute siano compromesse? L’ipoteca può essere garantita in modo semplice e conveniente con una particolare polizza di assicurazione sulla vita.

Di che cosa si tratta
– Eventi imprevisti, come la disoccupazione o un’incapacità lavorativa temporanea, possono causare lacune finanziarie nel budget familiare dei proprietari di abitazioni.
– A questi si aggiungono i rischi esistenziali come l’incapacità al guadagno permanente (invalidità) e il decesso della persona che esercita l’attività lucrativa principale.
– Spesso si trascura la copertura assicurativa delle persone senza occupazione o con un’occupazione parziale: in caso di evento imprevisto, i servizi di queste ultime, come ad es. la cura dei figli e della casa, devono essere gestiti o finanziati in altro modo.
– È facile provvedere alle conseguenze finanziarie di tali rischi con una speciale polizza di assicurazione sulla vita. E a costi spesso inferiori ai premi assicurativi di un’auto familiare.
Copertura dell’ipoteca
Possedere un’abitazione espone a rischi. Soprattutto gli eventi imprevisti possono ripercuotersi sulla vostra situazione finanziaria. La consulenza gratuita sui rischi fornita dalla Banca Migros vi consente di ottenere un quadro delle vostre lacune nella sicurezza e proposte di soluzioni individuali per proteggere la vostra casa e i vostri cari.