Condizioni preferenziali
Vantaggi per i collaboratori
Il grande vantaggio per i collaboratori del Gruppo Migros: gli apprendisti, le persone al primo impiego, i dipendenti e anche i pensionati beneficiano di condizioni preferenziali per le proprie operazioni bancarie. Ad esempio, i nostri prodotti di base sono gratuiti per loro.
I vostri vantaggi
-
Interessante – per le vostre esigenze di finanziamento
Volete cambiare l’ipoteca, acquistare un’abitazione di proprietà o una nuova auto? Noi vi offriamo il credito che fa per voi a condizioni interessanti con un tasso d’interesse ridotto. -
Opportunità – investire e risparmiare denaro
Volete accrescere il vostro patrimonio? Noi vi offriamo una remunerazione interessante. In aggiunta, avete accesso alla consulenza personale in investimenti o alla gestione patrimoniale a commissioni ridotte. -
Lungimiranti – per la vostra previdenza
La vostra situazione di vita è cambiata, state per andare in pensione o volete provvedere alla previdenza per la terza fase della vita? Noi vi offriamo un’assistenza individuale a condizioni vantaggiose.
Vai all’offerta di servizi per tutti i collaboratori e tutte le collaboratrici della Migros
Tutti i collaboratori e tutte le collaboratrici del Gruppo Migros beneficiano delle nostre condizioni preferenziali in ogni fase della vita. Anche per ulteriori esigenze potete naturalmente usufruire dell’intera gamma di servizi.
Domande frequenti
Chi ha diritto a usufruire delle condizioni preferenziali?
- I collaboratori e le collaboratrici con un contratto di lavoro a tempo indeterminato e gli apprendisti e le apprendiste con un contratto di lavoro a tempo determinato con le Cooperative MIGROS e la Federazione delle Cooperative MIGROS, con le imprese MIGROS aventi sede in Svizzera, controllate direttamente o indirettamente dalle Cooperative MIGROS o dalla Federazione delle Cooperative MIGROS, nonché con le società e le fondazioni collegate al Gruppo MIGROS.
- I pensionati e le pensionate beneficiari/e di una rendita di invalidità completa erogata dagli istituti di previdenza del Gruppo MIGROS. Sono considerati/e pensionati/e i collaboratori e le collaboratrici non più attivi/e che percepiscono una rendita di vecchiaia o una prestazione in capitale erogata dalla cassa pensioni di una società Migros. Una volta raggiunta l’età AVS i collaboratori e le collaboratrici con un reddito inferiore al reddito minimo LPP perdono il diritto di usufruire dei conti a condizioni preferenziali.
Che cosa cambia con il pensionamento?
I conti dei collaboratori e delle collaboratrici che avranno compiuto i 64 anni, saranno convertiti in un conto d’investimento FCM per i pensionati. La conversione avverrà automaticamente, voi non dovete occuparvi di nulla. Se dopo aver compiuto i 64 anni continuerete a lavorare presso un’impresa Migros, dovrete presentare ogni anno un attestato di lavoro del vostro datore di lavoro, affinché il vostro conto d’investimento FCM possa continuare a essere gestito come conto per i collaboratori e le collaboratrici attivi/e.
Non beneficiate ancora delle nostre condizioni preferenziali? Compilate subito la richiesta. La cassa pensioni attesta su questa richiesta il vostro diritto legittimo a usufruire delle condizioni preferenziali, anche in caso di versamento del capitale al 100%
Ci sono disposizioni particolari?
Sì. Per il conto privato Migros e il conto d’investimento FCM sono richieste le consuete formalità bancarie. Il conto d’investimento FCM è tuttavia un conto della FCM gestito a titolo fiduciario dalla Banca Migros. Di conseguenza, con il conto d’investimento FCM il/la cliente non beneficia né della protezione dei/delle depositanti né del segreto bancario. Per questo motivo occorre disporre anche di un contratto di base FCM (CB). Questo contratto di base prevede alcune particolarità: si richiede il n. AVS e comprende condizioni generali (CG) aggiuntive. Il numero AVS consente di verificare annualmente l’appartenenza al Gruppo Migros.
Al fine di potersi avvalere di tutti gli altri servizi bancari e delle prestazioni supplementari per i collaboratori e le collaboratrici Migros, è necessario disporre del regolare contratto di base della Banca Migros. I nostri servizi garantiscono così l’espletamento di tutte le formalità bancarie, anche in caso di cambiamenti nella vostra vita personale. Potete fare affidamento sul fatto che le informazioni dei/delle clienti resteranno nella Banca Migros e non saranno condivise con le società del Gruppo Migros.
Cosa succede in caso di trasferimento in un’altra azienda del gruppo Migros?
Continuate a beneficiare delle condizioni preferenziali, anche in caso di interruzione del rapporto di lavoro della durata massima di 3 mesi.
Cosa succede in caso di uscita dal Gruppo Migros?
In caso di uscita dalla comunità Migros, saremo lieti di continuare a fornirvi i nostri servizi bancari. Continuate a beneficiare della nostra offerta interessante e completa senza incombenze amministrative. L’apposito modulo viene messo a disposizione al momento dell’uscita o può essere richiesto qui.
Download
Il browser attualmente in uso non accetta cookie oppure vi trovate in una regione dalla quale non avete accesso a contenuti esterni.