Come si attivano le notifiche sul saldo del conto?

Durata:
Cosa occorre:

Riassunto

Cliccare sull’icona «Menu» in alto a sinistra e selezionare il menu «Impostazioni». Selezionare «Notifiche». Registrare un indirizzo e-mail o un numero di cellulare. Fare clic su «Conti», selezionare il conto e registrare il limite d’importo per il saldo.

1

Accesso all’e-banking

Effettuare l’accesso all’e-banking della Banca Migros.

Effettuare l’accesso all’e-banking della Banca Migros.

2

Selezionare «Impostazioni»

Fare clic sull’icona «Menu» in alto a sinistra per aprire il menu. Selezionare la voce «Impostazioni».

Fare clic sull’icona «Menu» in alto a sinistra per aprire il menu. Selezionare la voce «Impostazioni».

3

Visualizzare «Notifiche»

Fare clic sulla voce «Notifiche». Si accede alla pagina riassuntiva per impostare le notifiche.

Fare clic sulla voce «Notifiche». Si accede alla pagina riassuntiva per impostare le notifiche.

4

Configurare e-mail o SMS

Per prima cosa è necessario registrare un indirizzo e-mail e/o un numero di cellulare. Se questo è già stato fatto, è possibile saltare il passaggio. Per impostare, fare clic sulla casella a destra del tipo di notifica e registrare l’indirizzo e-mail o il numero di cellulare.

Nota: tutte le notifiche vengono inviate per e-mail all’indirizzo registrato o via SMS al numero di cellulare registrato. Non è possibile registrare più indirizzi e-mail o diversi numeri di cellulare.

Per prima cosa è necessario registrare un indirizzo e-mail e/o un numero di cellulare. Se questo è già stato fatto, è possibile saltare il passaggio. Per impostare, fare clic sulla casella a destra del tipo di notifica e registrare l’indirizzo e-mail o il numero di cellulare.

Nota: tutte le notifiche vengono inviate per e-mail all’indirizzo registrato o via SMS al numero di cellulare registrato. Non è possibile registrare più indirizzi e-mail o diversi numeri di cellulare.

5

Scegliere il conto

Selezionando «Conti» si accede alle impostazioni delle notifiche sui conti. Selezionare il conto desiderato facendo clic su «Scegli un ulteriore conto».

Selezionando «Conti» si accede alle impostazioni delle notifiche sui conti. Selezionare il conto desiderato facendo clic su «Scegli un ulteriore conto».

6

Attivare le notifiche

Selezionare il conto desiderato. Nel campo Denominazione del conto si può inserire una denominazione per il conto che verrà utilizzata nell’e-mail o nell’SMS al posto del numero di conto.

Fare clic sulla freccia accanto a «Saldo inferiore a» se si desidera creare un messaggio in caso di mancato raggiungimento di un determinato saldo del conto. Fare clic sulla freccia accanto a «Saldo superiore a» per creare un messaggio in caso di superamento di un determinato saldo del conto.

Inserire l’importo desiderato e confermare l’immissione. Nell’esempio visualizzato viene inviata una notifica se il saldo del conto scende al di sotto di CHF 200. Fare clic su «Salva» per completare l’immissione.

Selezionare il conto desiderato. Nel campo Denominazione del conto si può inserire una denominazione per il conto che verrà utilizzata nell’e-mail o nell’SMS al posto del numero di conto.

Fare clic sulla freccia accanto a «Saldo inferiore a» se si desidera creare un messaggio in caso di mancato raggiungimento di un determinato saldo del conto. Fare clic sulla freccia accanto a «Saldo superiore a» per creare un messaggio in caso di superamento di un determinato saldo del conto.

Inserire l’importo desiderato e confermare l’immissione. Nell’esempio visualizzato viene inviata una notifica se il saldo del conto scende al di sotto di CHF 200. Fare clic su «Salva» per completare l’immissione.

Nota

Se è già stata configurata una notifica per un conto, è possibile fare clic sul conto per modificare le impostazioni.

Se è già stata configurata una notifica per un conto, è possibile fare clic sul conto per modificare le impostazioni.

Questa pagina ti è stata utile?

Il suo dubbio non è stato risolto? I nostri esperti e le nostre esperte saranno lieti/e di aiutarla.

  • Ci scriva nell’e-banking:

    Durata media di elaborazione
    2 giorni
    Richieste di carattere generale
    Richieste personalizzate dei clienti
  • Ci contatti

    Durata media di elaborazione
    5 min
    Richieste di carattere generale
    Richieste personalizzate dei clienti