Come potete comunicarci un decesso?
Riepilogo
Potete comunicarci un decesso per telefono, personalmente in una succursale o per iscritto tramite posta. Per elaborare il caso di successione ci servono inoltre le copie di alcuni documenti.
Comunicazione per iscritto
Comunicateci il decesso per iscritto al seguente indirizzo postale:
Banca Migros SA
Centro servizi, LOKDAE
Casella postale
8010 Zurigo
Vi preghiamo di inviarci i seguenti documenti per posta:
- una copia del certificato di morte (detto anche atto di morte o certificato di decesso)
- una copia del vostro documento d’identità (persona dichiarante)
Ci serve inoltre una copia dei seguenti documenti:
- in caso di eredi: la copia di un documento di stato civile che vi legittimi come eredi con tutela di quota legittima (ad es. una certificazione dello stato di famiglia della persona deceduta, il libretto di famiglia, il certificato ereditario, ecc.)
- in caso di esecuzione testamentaria: una copia del certificato di esecutore testamentario
Comunicateci il decesso per iscritto al seguente indirizzo postale:
Banca Migros SA
Centro servizi, LOKDAE
Casella postale
8010 Zurigo
Vi preghiamo di inviarci i seguenti documenti per posta:
- una copia del certificato di morte (detto anche atto di morte o certificato di decesso)
- una copia del vostro documento d’identità (persona dichiarante)
Ci serve inoltre una copia dei seguenti documenti:
- in caso di eredi: la copia di un documento di stato civile che vi legittimi come eredi con tutela di quota legittima (ad es. una certificazione dello stato di famiglia della persona deceduta, il libretto di famiglia, il certificato ereditario, ecc.)
- in caso di esecuzione testamentaria: una copia del certificato di esecutore testamentario
Comunicazione telefonica
Potete comunicarci il decesso telefonicamente tramite il nostro servizio di chiamata e richiamata. Vi informeremo sull’ulteriore procedura da seguire e sui documenti necessari.
Potete comunicarci il decesso telefonicamente tramite il nostro servizio di chiamata e richiamata. Vi informeremo sull’ulteriore procedura da seguire e sui documenti necessari.
Comunicazione in una succursale
Potete comunicarci il decesso anche personalmente in una succursale. Per semplificare l’evasione della pratica, vi consigliamo di portare con voi i seguenti documenti:
- una copia del certificato di morte (detto anche atto di morte o certificato di decesso)
- una copia del vostro documento d’identità (persona dichiarante)
» Cercate una succursale nelle vostre vicinanze
Potete comunicarci il decesso anche personalmente in una succursale. Per semplificare l’evasione della pratica, vi consigliamo di portare con voi i seguenti documenti:
- una copia del certificato di morte (detto anche atto di morte o certificato di decesso)
- una copia del vostro documento d’identità (persona dichiarante)
» Cercate una succursale nelle vostre vicinanze
Cosa succede dopo che viene comunicato il decesso?
Una volta comunicata la morte di una cliente o un cliente, i conti e le carte vengono bloccati. Ciò vale esclusivamente per i prodotti intestati soltanto alla cliente deceduta ovvero al cliente deceduto. I pagamenti in entrata su questi conti continueranno a essere elaborati. I pagamenti urgenti possono essere effettuati mediante richiesta scritta degli eredi.
I conti e le carte intestati almeno a un’altra persona non vengono bloccati.
Riceverete per posta una lettera informativa con l’elenco dei documenti necessari per elaborare il caso di eredità. Non appena avremo ricevuto tali documenti per posta, potremo continuare a elaborare il caso di eredità ovvero concluderlo.
Una volta comunicata la morte di una cliente o un cliente, i conti e le carte vengono bloccati. Ciò vale esclusivamente per i prodotti intestati soltanto alla cliente deceduta ovvero al cliente deceduto. I pagamenti in entrata su questi conti continueranno a essere elaborati. I pagamenti urgenti possono essere effettuati mediante richiesta scritta degli eredi.
I conti e le carte intestati almeno a un’altra persona non vengono bloccati.
Riceverete per posta una lettera informativa con l’elenco dei documenti necessari per elaborare il caso di eredità. Non appena avremo ricevuto tali documenti per posta, potremo continuare a elaborare il caso di eredità ovvero concluderlo.
Ulteriori informazioni
Maggiori informazioni su decesso ed elaborazione delle successioni sono disponibili nel nostro promemoria sull’elaborazione delle successioni.
» Scaricate il promemoria sull’elaborazione delle successioni
Maggiori informazioni su decesso ed elaborazione delle successioni sono disponibili nel nostro promemoria sull’elaborazione delle successioni.
» Scaricate il promemoria sull’elaborazione delle successioni