Previdenza
Le nostre soluzioni previdenziali
Createvi un’importante riserva finanziaria per il futuro con un conto di previdenza gratuito e scegliendo tra dieci interessanti fondi previdenziali della Banca Migros. Approfittate dell'0,75% sul conto o di interessanti opportunità di rendimento.
I vantaggi
-
Fondi previdenziali: investimenti convenienti
Approfittate dell'0,75% di interessi sul conto o di interessanti opportunità di rendimento. Scegliete tra cinque strategie in funzione delle aspettative di rendimento e della propensione al rischio. L’acquisto, la custodia e la vendita sono gratuiti.
-
Previdenza 3a: risparmio con vantaggio fiscale
Decidete voi stessi l’importo del versamento annuale fino al massimale stabilito dalla legge. Non pagate commissioni e beneficiate del vantaggio fiscale. Investire in fondi previdenziali è possibile in qualsiasi momento. -
Trasferimento semplice: cambiare banca conviene
Trasferite gli averi di previdenza 3a alla Banca Migros in qualsiasi momento e investiteli in uno degli interessanti fondi previdenziali classici o sostenibili.
Idoneità
Per i privati a partire dai 18 anni di età con un reddito da lavoro.
Importo massimo del pilastro 3a per il 2024
Effettuate versamenti nel conto di previdenza e risparmiate sulle imposte
Tutti i versamenti fino all’importo massimo effettuati sul vostro conto di previdenza fino a fine dicembre possono essere dedotti dal reddito imponibile. L’importo massimo per le persone affiliate a una cassa pensioni è di CHF 7056. Per i lavoratori autonomi senza cassa pensioni è previsto un massimo di CHF 35 280 (al massimo il 20% del reddito netto).
Tassi d’interesse attuali
Conto di previdenza pilastro 3a: 0,75%
Conto di libero passaggio: 0,30%
Download
La presente offerta (indicativa) non è il risultato di un’analisi finanziaria (indipendente) e ha carattere puramente informativo. Le affermazioni riportate e i prodotti e servizi descritti nel presente documento sono di natura generale e non costituiscono alcuna raccomandazione d’acquisto. In particolare, non costituiscono alcuna raccomandazione personale o consulenza in investimenti. Non tengono conto né degli obiettivi d’investimento né del portafoglio esistente né della propensione al rischio o della capacità di rischio o della situazione finanziaria o di altre esigenze particolari del destinatario. Il destinatario è espressamente tenuto a prendere le proprie eventuali decisioni d’investimento basandosi su indagini individuali, compreso lo studio dei fogli informativi di base e dei prospetti giuridicamente vincolanti, o sulle informazioni ottenute nell’ambito di una consulenza in investimenti.