Regola 50-30-20: i migliori consigli di risparmio per le vostre finanze
È possibile risparmiare a sufficienza e godersi comunque la vita? Ciò che a un primo sguardo potrebbe sembrare molto impegnativo o addirittura irraggiungibile, è invece facilmente attuabile con la cosiddetta regola 50-30-20. Scopritela, insieme ad altri preziosi consigli per risparmiare.

Da dove viene la regola del 50-30-20?
La regola è diventata popolare nel 2005 con il libro «All Your Worth: The Ultimate Lifetime Money Plan» di Elizabeth Warren. L’autrice, docente presso la Harvard Law School ed esperta in materia di fallimenti privati, nell’ambito del suo mandato politico ha dato il via alla creazione del Consumer Financial Protection Bureau (Commissione federale sulla protezione dei consumatori), istituito sotto l’amministrazione di Barack Obama. Molti ricorderanno Elizabeth Warren anche come candidata presidenziale nel 2020, sfidante (in ultima analisi senza successo) di Donald Trump.
Sfruttare meglio il proprio denaro
Parliamo dei vostri sogni e delle finanze che avete a disposizione per realizzarli. Vi aiuteremo a prendere decisioni finanziarie migliori e a raggiungere i vostri obiettivi finanziari con fiducia.