Previdenza
Previdenza online MiFuturo
Investite in un futuro sostenibile: con la previdenza online della Banca Migros investite il vostro patrimonio previdenziale in tutta semplicità e in modo sostenibile. Scegliete tra quattro fondi previdenziali sostenibili, adatti a ogni esigenza.
I vantaggi
-
Sostenibile – investimenti consapevoli
Con i Migros Bank Fonds sostenibili investite in imprese selezionate in base a criteri ambientali, sociali ed economici. -
Semplice – apertura online
Potete attivare la vostra soluzione previdenziale online in tutta semplicità. Determinate in pochi passaggi la strategia d’investimento più indicata per voi. -
Flessibile – accesso in qualsiasi momento
Dedicatevi alla vostra previdenza quando avete il tempo per farlo. Senza dovervi recare in una succursale, 24 ore su 24 e comodamente da casa.
Il browser attualmente in uso non accetta cookie oppure vi trovate in una regione dalla quale non avete accesso a contenuti esterni.
I nostri consigli
Investite in un futuro sostenibile
I nostri consigli
La vostra futura soluzione previdenziale sostenibile
I nostri consigli
La vostra futura soluzione previdenziale sostenibile
Idoneità
Le persone maggiorenni che esercitano un’attività lavorativa, risiedono in Svizzera e dispongono di un numero di cellulare svizzero.
Condizioni vantaggiose
Gratis
- Apertura ed estinzione del conto
- Tenuta del conto
- Estratto conto
- Acquisto e vendita di fondi previdenziali della Banca Migros
- Custodia dei fondi previdenziali della Banca Migros
Commissione amministrativa
- La commissione amministrativa pari allo 0,90% è addebitata al patrimonio del fondo pro rata temporis.
FAQ
Idoneità per l’apertura
Le persone maggiorenni che esercitano un’attività lavorativa, risiedono in Svizzera e dispongono di un numero di cellulare svizzero.
Versamento / trasferimento
Per i lavoratori che aderiscono a una cassa pensioni l’importo massimo di versamento per l’anno 2024 ammonta a CHF 7’056.‒. Per i lavoratori indipendenti l’importo massimo di versamento è pari al 20% del reddito netto o al massimo a CHF 35’280.‒.
Cockpit
Il cockpit vi mostra diverse informazioni, analogamente all’e-banking o al mobile banking (ad es. il saldo del conto di previdenza online e la consistenza nel deposito di previdenza online, la performance, le informazioni sui pagamenti).
Trasferimento / passaggio da un altro istituto di previdenza
Se disponete già di un conto di previdenza o di un deposito di previdenza, potete trasferirlo alla previdenza online della Banca Migros. Il modulo necessario a tal fine è disponibile nel cockpit.
Portafoglio multiplo
Si può disporre di diversi MiFuturo. Si consiglia di aprirne al massimo 5. Ulteriori MiFuturo (a partire dal 2°) possono essere richiesti nel cockpit.
Cambio di strategia
Se avete già stipulato la previdenza online MiFuturo e desiderate modificare la strategia, trovate la funzione per cambiare il fondo nel cockpit.
Prelievo
Potete prelevare il vostro pilastro 3a al più presto 5 anni prima del raggiungimento dell’età di riferimento.
Motivi per un prelievo anticipato:
- Finanziamento di una proprietà abitativa a uso proprio
- Rimborso di ipoteche esistenti
- Ristrutturazione di una proprietà abitativa a uso proprio
- Riscatto nella propria cassa pensioni
- Avvio di un’attività lavorativa indipendente
- Espatrio dalla Svizzera (emigrazione)
- Percezione di una rendita d’invalidità
In presenza di uno dei suddetti motivi, vi invitiamo a contattare la nostra Hotline al numero +41 848 845 453.
Download
La presente offerta (indicativa) non è il risultato di un’analisi finanziaria (indipendente) e ha carattere puramente informativo. Le affermazioni riportate e i prodotti e servizi descritti nel presente documento sono di natura generale e non costituiscono alcuna raccomandazione d’acquisto. In particolare, non costituiscono alcuna raccomandazione personale o consulenza in investimenti. Non tengono conto né degli obiettivi d’investimento né del portafoglio esistente né della propensione al rischio o della capacità di rischio o della situazione finanziaria o di altre esigenze particolari del destinatario. Il destinatario è espressamente tenuto a prendere le proprie eventuali decisioni d’investimento basandosi su indagini individuali, compreso lo studio dei fogli informativi di base e dei prospetti giuridicamente vincolanti, o sulle informazioni ottenute nell’ambito di una consulenza in investimenti.