Come posso richiedere un credito privato della Banca Migros?

Durata:
Cosa occorre:

Riepilogo

Compili online la richiesta di credito privato della Banca Migros, che le consente di beneficiare di tassi d’interesse vantaggiosi, e ci invii per posta la richiesta di credito insieme alla sua documentazione.

1

Condizioni per ricevere un credito privato

Concediamo crediti privati a persone esercitanti un’attività lucrativa di età compresa tra i 18 e i 64 anni:

  • con un rapporto di lavoro fisso, a tempo indeterminato e non disdetto (non nel periodo di prova) in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein,
  • con un reddito da lavoro percepito regolarmente per lo svolgimento di un’attività lucrativa dipendente,
  • con cittadinanza svizzera o permesso di soggiorno C o B (domicilio in Svizzera da almeno un anno, senza interruzioni) e
  • senza esecuzioni in sospeso.

La concessione di un credito è vietata se questo comporta un indebitamento eccessivo (ai sensi dell’art. 3 LCSI).

Concediamo crediti privati a persone esercitanti un’attività lucrativa di età compresa tra i 18 e i 64 anni:

  • con un rapporto di lavoro fisso, a tempo indeterminato e non disdetto (non nel periodo di prova) in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein,
  • con un reddito da lavoro percepito regolarmente per lo svolgimento di un’attività lucrativa dipendente,
  • con cittadinanza svizzera o permesso di soggiorno C o B (domicilio in Svizzera da almeno un anno, senza interruzioni) e
  • senza esecuzioni in sospeso.

La concessione di un credito è vietata se questo comporta un indebitamento eccessivo (ai sensi dell’art. 3 LCSI).

2

Compilare online la richiesta di credito

Per richiedere il credito privato compili il modulo al seguente link: Richiedi un credito privato

Per richiedere il credito privato compili il modulo al seguente link: Richiedi un credito privato

3

Inoltrare la documentazione

Per la verifica conclusiva del suo credito privato presso la Banca Migros ci occorrono i seguenti documenti:

  • Gli ultimi tre conteggi salariali (risp. gli ultimi sei in caso di retribuzione a ore o con provvigione)
  • L’estratto del registro delle esecuzioni relativo agli ultimi due anni, rilasciato non oltre tre mesi prima
  • In caso di cittadinanza svizzera: copia (fronte e retro) autenticata della carta d’identità, del passaporto o della licenza di condurre in formato tessera
  • In caso di altra cittadinanza: copia (fronte e retro) autenticata della carta di soggiorno e copia del passaporto / della carta d’identità del Paese di origine

Conferma di autenticità 
Per legge dobbiamo accertare la sua identità sulla base di un documento d’identificazione valido e provvisto di fotografia. A tal fine, lei può recarsi presso una succursale della Banca Migros ed esibire personalmente i suoi documenti d’identità, in modo del tutto pratico e gratuito, oppure inviarci per posta le relative copie autenticate insieme alla richiesta di credito. Le seguenti istanze rilasciano conferma di autenticità del documento d’identità, dietro pagamento di una tassa:

  • Posta
  • Notaio
  • Ufficio controllo abitanti
  • Segreteria comunale
  • Consolato
  • FFS

Nota bene: se la richiesta riguarda un credito privato, la conferma di autenticità non deve risalire a più di un mese prima.

Inviare la richiesta di credito e la documentazione a:
Banca Migros SA
PCBDCF
Casella postale
8010 Zurigo

Per la verifica conclusiva del suo credito privato presso la Banca Migros ci occorrono i seguenti documenti:

  • Gli ultimi tre conteggi salariali (risp. gli ultimi sei in caso di retribuzione a ore o con provvigione)
  • L’estratto del registro delle esecuzioni relativo agli ultimi due anni, rilasciato non oltre tre mesi prima
  • In caso di cittadinanza svizzera: copia (fronte e retro) autenticata della carta d’identità, del passaporto o della licenza di condurre in formato tessera
  • In caso di altra cittadinanza: copia (fronte e retro) autenticata della carta di soggiorno e copia del passaporto / della carta d’identità del Paese di origine

Conferma di autenticità 
Per legge dobbiamo accertare la sua identità sulla base di un documento d’identificazione valido e provvisto di fotografia. A tal fine, lei può recarsi presso una succursale della Banca Migros ed esibire personalmente i suoi documenti d’identità, in modo del tutto pratico e gratuito, oppure inviarci per posta le relative copie autenticate insieme alla richiesta di credito. Le seguenti istanze rilasciano conferma di autenticità del documento d’identità, dietro pagamento di una tassa:

  • Posta
  • Notaio
  • Ufficio controllo abitanti
  • Segreteria comunale
  • Consolato
  • FFS

Nota bene: se la richiesta riguarda un credito privato, la conferma di autenticità non deve risalire a più di un mese prima.

Inviare la richiesta di credito e la documentazione a:
Banca Migros SA
PCBDCF
Casella postale
8010 Zurigo

4

Periodo di attesa fino alla decisione di credito

Se tutti i documenti presentati sono completi e la persona che approva la richiesta non ha ulteriori domande, lei riceverà una decisione definitiva 48 ore dopo che ci è pervenuta la documentazione.

In caso di decisione di credito positiva, ossia se il credito privato è stato approvato, riceverà per posta il contratto che dovrà rispedirci completo della sua firma.

Consideri un periodo di attesa di 14 giorni che decorre dalla data della firma del contratto da noi inviatole: tale periodo corrisponde al diritto di revoca previsto dalla Legge federale sul credito al consumo.

Se tutti i documenti presentati sono completi e la persona che approva la richiesta non ha ulteriori domande, lei riceverà una decisione definitiva 48 ore dopo che ci è pervenuta la documentazione.

In caso di decisione di credito positiva, ossia se il credito privato è stato approvato, riceverà per posta il contratto che dovrà rispedirci completo della sua firma.

Consideri un periodo di attesa di 14 giorni che decorre dalla data della firma del contratto da noi inviatole: tale periodo corrisponde al diritto di revoca previsto dalla Legge federale sul credito al consumo.

Questa pagina ti è stata utile?

  • Ci scriva nell’e-banking:

    Durata media di elaborazione
    2 giorni
    Richieste di carattere generale
    Richieste personalizzate dei clienti
  • Ci contatti:

    Orari di apertura
    Lu - ve: 8.00 - 18.00
    Richieste di carattere generale
    Richieste personalizzate dei clienti